Le foto parlano da sole, c’è poco da commentare. La protezione (si fa per dire) delle ringhiere del viadotto Livatino, a Tortorici, pone grossi rischi per i tanti automobilisti di passaggio ma anche per chi cammina a piedi sul marciapiede. Il servizio…
Le foto parlano da sole, c’è poco da commentare. La protezione (si fa per dire) delle ringhiere del viadotto Livatino, a Tortorici, pone grossi rischi per i tanti automobilisti di passaggio ma anche per chi cammina a piedi sul marciapiede.
In questa foto anche il marciapiede lascia a desiderare
Non si capisce da quale pulpito possano essere state edificate queste coperture (si fa per dire).
E’ doveroso ricordare che, proprio in una di quelle inferriate, già allora poco protette, volò un’auto, nella notte di San Sebastiano del 2018, finendo sul letto del torrente e dove perse la vita la studentessa universitaria di 20 anni del luogo Chiara Foti Randazzese ed il ferimento del fidanzato e della sorella.
Malgrado tutto, e pensare che il ricordo di Chiara e di quella tragica nottata è ben evidenziato all’inizio dei viadotto nella parte alta, non c’è stato, a oggi, un concreto intervento dell’Amministrazione comunale per risolvere il problema e il conseguente pericolo.
g.l.
Edited by, lunedì 9 giugno 2025, ore 15,42.