Caronia: Inaugurata la “Casa dell’Acqua” in piazza Caronesi nel mondo

E’ stata inaugurata a Caronia la “Casa dell’acqua”, impianto per la distribuzione di acqua potabile, liscia e gasata, installata in piazza Caronesi nel Mondo (foto in alto il sindaco GIUSEPPE CUFFARI, padre CARMELO CATALDO e i presenti). Il servizio…

E’ stata inaugurata a Caronia la “Casa dell’acqua”, impianto per la distribuzione di acqua potabile, liscia e gasata, installata in piazza Caronesi nel Mondo. L’inaugurazione si è svolta alla presenza del sindaco Giuseppe Cuffari e la benedizione del parroco, padre Carmelo Scalisi. L’impianto, installato dalla società “S.A.M. s.r.l.” di San Cataldo, per il primo mese erogherà l’acqua in maniera gratuita mentre a partire dall’1 marzo funzionerà esclusivamente con tessere prepagate reperibili in alcune attività commerciali locali.

L’iniziativa è stata voluta dal gruppo politico “SiAmo Caronia” e dall’amministrazione comunale.

Siamo felici di aver centrato l’ennesimo traguardo, che permetterà ai cittadini un risparmio economico e aiuterà l’ambiente, evitando il consumo di plastica”, ha detto il sindaco Cuffari. “Un ringraziamento va all’Ufficio Tecnico comunale per il lavoro profuso per la realizzazione del progetto”.

         g.l.

Edited by, lunedì 30 gennaio 2023, ore 10,01. 

(Visited 146 times, 1 visits today)