A Capo d’Orlando, nell’ambito delle manifestazioni estive, la sera di domenica 17 agosto, con inizio alle ore 20, al borgo di San Gregorio, si tiene la storica Sagra del Pesce Azzurro, un evento che celebra la tradizione culinaria locale legata al pesce. Come avviene da alcuni anni, la sagra è dedicata alla memoria dell’indimenticabile pescatore orlandino ANTONIO MENTESANA, scomparso nel dicembre 2018. La presentazione nel servizio (foto in alto l’edizione 2024)…
A Capo d’Orlando, nell’ambito delle manifestazioni estive, la sera di domenica 17 agosto, con inizio alle ore 20, si tiene la storica Sagra del Pesce Azzurro, un evento che celebra la tradizione culinaria locale legata al pesce.
La sagra, che si svolge nel Borgo di San Gregorio, offre degustazioni di pesce cucinato in vari modi, musica dal vivo e intrattenimento e con servizio navetta.
L’evento è anche un’occasione per ricordare Antonio Mentesana, giovane pescatore scomparso prematuramente nel dicembre 2018, figura legata alla promozione del territorio e della sua gastronomia,e tutti gli appartenenti al borgo che oggi non ci sono più. L’intero incasso sarà utilizzato a scopo di beneficenza.
Nella stessa sera sarà sorteggiato un fortunato vincitore per un week-end nel Glamping Sicily (la Bolla sotto le stelle) a Catania. Si tratta di un voucher silver del valore di 250 euro.
g.l.
Edited by, sabato 16 agosto 2025, ore 18,30.