Naso: A 35 anni dal diploma reunion della VA dell’I.S.S. “Antonello da Messina”

A 35 anni dal diploma si è svolta la reunion della classe 5 sezione A dell’Istituto di Istruzione Superiore “Antonello da Messina” con sede a Naso, diretta dal compianto avvocato FRANCESCO PORTALE, figura storica anche nell’Avvocatura del foro di Patti, deceduto nel 2009. Il servizio con i nomi di tutti i presenti (foto in alto)…

A 35 anni dal diploma si è svolta la reunion della classe 5 sezione A dell’Istituto di Istruzione Superiore “Antonello da Messina” con sede a Naso, diretta dal compianto avvocato Francesco Portale, figura storica anche nell’Avvocatura del foro di Patti, deceduto nel 2009. Mancava all’appello Nadia Rizzo, strappata all’affetto dei suoi cari, da un brutto male qualche anno fa. Altri assenti perché residenti all’estero. Un tuffo nell’indelebile passato che è riaffiorato più vivo che mai. Grande gioia e divertimento, soprattutto nel constatare la realizzazione familiare e sociale di ognuno. Durante la serata il docente di musica, compagno di classe Roberto Caliò, suonando il corno, ha intonato canzoni ed inni rinomati su tutta piazza Lo Sardo (foto in basso).

A distanza da quel 1990, anno della maturità, sono stati ricordati episodi, gite, innamoramenti, delusioni e tutti i professori dell’istituto Superiore di Naso che, insieme alla guida dell’avvocato Portale, nonché docente di Diritto, hanno trasmesso valori ed esperienze, attivando negli allora studenti quelle competenze necessarie per affrontare la vita. All’adunata erano presenti: Sebastiano Barbagiovanni, Patrizia Bontempo, Gaetano Bontempo, Roberto Caliò, Mariella Fazio, Rosita Ferrarotto (oggi assessore al comune di Naso), Tanina Lanza, Paola Lanza, Luciano Laudani, Leonardo Martelli, Caterina Merendino, Mariella Merendino, Pino Monastra, Maria Parasiliti, Mariella Randazzo e Santina Rubino.

             g.l.

Edited by, lunedì 25 agosto 2025, ore 12,03. 

(Visited 1.134 times, 237 visits today)