
Nasce a Sant’Agata di Militello il comitato territoriale del comitato “Sì Separa”, promosso a livello nazionale dalla Fondazione Luigi Einaudi, per il Sì al referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati e previsto nella primavera 2026. Referente locale è l’ex assessore ANTONIO SCURRIA. Il servizio…
Nasce a Sant’Agata di Militello il comitato territoriale del comitato “Sì Separa”, promosso a livello nazionale dalla Fondazione Luigi Einaudi, per il Sì al referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati e previsto nella primavera 2026.
Referente locale del comitato Sant’Agata di Militello-Nebrodi è Antonio Scurria, geologo, libero professionista e già amministratore per molti anni del Comune di Sant’Agata di Militello.
“Condivido le ragioni del sì sulla separazione delle carriere – dice Scurria – e per tale ragione ho deciso di impegnarmi in prima persona a sostegno di una riforma che allinea il nostro Paese agli ordinamenti di tutte le democrazie occidentali. Il comitato locale già riunisce diversi rappresentanti della società civile e delle professioni con i quali mi propongo di promuovere iniziative specifiche sul territorio, – conclude Scurria – in stretto raccordo con gli indirizzi del comitato nazionale”.
g.l.
Edited by, sabato 22 novembre 2025, ore 10,04.