San Piero Patti: Sergio Fiore nominato nuovo assessore. Le deleghe in giunta

La giunta comunale di San Piero Patti si arricchisce di un quarto assessore. Il sindaco CINZIA MARCHELLO ha provveduto a nominare quale componente del suo esecutivo SERGIO FIORE (foto in alto, da sx: il segretario comunale CARMELO PINO, il sindaco e il nuovo assessore). Redistribuite le deleghe in giunta. Il servizio…

La giunta comunale di San Piero Patti si arricchisce di un quarto assessore. Il sindaco Cinzia Marchello ha provveduto a nominare quale componente del suo esecutivo Sergio Fiore che ha giurato alla presenza del segretario comunale Carmelo Pino. Al neo assessore sono state attribuite le seguenti deleghe: Politiche per lo sviluppo economico e per il lavoro; Agricoltura, commercio, artigianato e attività produttive; Politiche sportive e di inclusione sportiva; Polizia Municipale; Viabilità, Politiche per la tutela e difesa degli animali; Rapporti con le frazioni.

Fiore, contestualmente, ha presentato le dimissioni da vice presidente del consiglio comunale. Al neo assessore vanno gli auguri del sindaco Marchello, del vice sindaco Di Bella, degli assessori Interdonato e Pantano e del gruppo consiliare di maggioranza “San Piero Insieme”.

Dopo l’ingresso in giunta del nuovo assessore e la nomina del nuovo vice sindaco, avvenuta alcune settimane fa, il sindaco Marchello ha provveduto anche a rimodulare le deleghe all’interno dell’esecutivo. Ù

Al vice sindaco Gianluca Di Bella sono state attribuite le nuove deleghe al Bilancio e alle Finanze, PNRR e politiche comunitarie e Consulte e Democrazia Partecipata. Queste si aggiungono alle precedenti: Politiche ambientali e della sostenibilità, Protezione Civile, Gestione e sicurezza degli eventi, Innovazione Tecnologica, Politiche giovanili e del volontariato e Valorizzazione patrimonio architettonico.

All’assessore Salvatore Pantano sono state riaffidate la Cultura e la Pubblica Istruzione, Biblioteca comunale e Archivi, Comunicazione istituzionale, cui sono state aggiunte le nuove deleghe agli Affari istituzionali, U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico), Musei ed esposizioni comunali, Rapporti con le università, scambi culturali e gemellaggi, Tutela e valorizzazione delle Eredità immateriali.

All’assessore Armando Interdonato sono state confermate le deleghe all’Arredo urbano e verde pubblico, Igiene, decoro e manutenzione strade interne ed esterne, Pubblica illuminazione, Acquedotto, Fognature, Autoparco, Servizi cimiteriali, Servizi manutentivi, Toponomastica e Assessorato alle “piccole cose”. Le restanti deleghe, tra cui Lavori Pubblici, Servizi sociali, Turismo e Personale, rimangono in capo al primo cittadino.

            g.l.

Edited by, sabato 22 novembre 2025, ore 9,16. 

(Visited 58 times, 1 visits today)