Torrenova: Amunì Festival, partenza con il botto con Loredana Bertè

Partenza con il botto ieri per la prima serata della terza edizione di Amunì Festival a Torrenova, la grande idea diventata realtà grazie alla determinazione e alla volontà del sindaco SALVATORE CASTROVINCI. Inaugurata la fiera agroalimentare nel pomeriggio, in serata pienone per il concerto di LOREDANA BERTE’ (foto in alto). Stasera MR. RAIN e BABY K. Servizio e foto…

Partenza con il botto ieri per la prima serata della terza edizione di Amunì Festival a Torrenova, la grande idea diventata realtà grazie alla determinazione e alla volontà del sindaco Salvatore Castrovinci.

Prima, nel pomeriggio, si è svolta l’inaugurazione della terza edizione di Amunì, con il taglio del nastro e i saluti istituzionali, alla presenza delle autorità civili e militari. Hanno preso parte al dibattito, con la moderazione della giornalista Valentina De Caro: il sindaco di Torrenova Salvatore Castrovinci; la responsabile del Festival Amunì Marina Benino; l’assessore regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca mediterranea Salvatore Barbagallo; l’eurodeputato Raffaele Stancanelli; il deputato all’Ars e sindaco di Brolo Giuseppe Laccoto; il deputato regionale Luca Sammartino; il consigliere della Città Metropolitana di Messina Alberto Ferraù e il presidente della Camera di Commercio Italiana a Perth (Australia) Roberto Monzù.

Hanno partecipato anche diversi sindaci e amministratori del comprensorio tra cui: i sindaci di Floresta Antonio Stroscio, di Raccuja Ivan Martella, di Ficarra Basilio Ridolfo, di Sinagra Nino Musca, di Alcara Li Fusi Ettore Dottore, di Mirto Maurizio Zingales, di Castell’Umberto Veronica Armeli, di Capri Leone Bernadette Grasso, di Capo d’Orlando Franco Ingrillì, di Patti Gianluca Bonsignore, di Gioiosa Marea Giusi La Galia, di Acquedolci Alvaro Riolo, il vice sindaco di Longi Carmelo Caputo e l’assessore di Galati Mamertino Andrea Carcione.

In serata, in piazza Mare, il concerto, durato quasi due ore, di Loredana Bertè che, con la sua band e la grinta sempre insita nella cantante calabrese, classe 1950, ha mandato in visibilio i presenti.

Nel contempo prosegue la fiera agroalimentare e stasera, sempre in piazza Mare, un doppio appuntamento da non perdere: Mr. Rain con i suoi testi che parlano all’anima e Baby K, regina del pop urbano che fa ballare intere generazioni.

           g.l.

Edited by, sabato 6 settembre 2025, ore 10,11. 

(Visited 2.273 times, 145 visits today)