Brolo: Convalida, divieto di dimora e revoca del reddito di cittadinanza per l’uomo arrestato

Il Gip del Tribunale di Patti ha convalidato l’arresto, disposto il divieto di dimora e la revoca del reddito di cittadinanza per un uomo di Brolo che, ieri, è stato arrestato dai carabinieri della locale Stazione (foto in alto la caserma) per violazione di domicilio aggravata in danno della ex compagna…

I carabinieri della Stazione di Brolo, al comando del luogotenente Maurizio Mastrosimone, hanno arrestato, in flagranza di reato, per violazione di domicilio aggravata, un uomo del luogo, già noto alle forze dell’ordine. A seguito di una richiesta pervenuta all’utenza di pronto intervento 112 NUE, i carabinieri sono intervenuti presso l’abitazione di una donna del luogo dove accertavano che un uomo, poi identificato nel suo ex compagno, dopo aver scavalcato la recinzione metallica e forzato un infisso, si era introdotto arbitrariamente all’interno della casa. L’uomo è stato bloccato dai militari che lo hanno arrestato per violazione di domicilio aggravata.

All’esito dell’udienza di convalida il Gip del Tribunale di Patti ha disposto la misura cautelare personale del divieto di dimora nel Comune di residenza e revocato il reddito di cittadinanza di cui l’uomo era beneficiario.

        g.l.

Edited by, sabato 3 dicembre 2022, ore 8,18. 

(Visited 405 times, 1 visits today)