Brolo: I corsi serali all’Alberghiero. Grande successo per l’anno in chiusura e iscrizioni aperte per il 2024-25 – VIDEO INTERVISTE

Grande successo ieri sera, all’Istituto Alberghiero di Brolo, per la presentazione dei corsi serali per la stagione scolastica 2024-25 ma anche per un resoconto di quanto svolto, dai circa 80 alunni, nella stagione che va a finire. Il servizio, le interviste video alla dirigente MARIA RICCIARDELLO (in alto), alla Collaboratrice DS e responsabile dei corsi, professoressa MARIANGELA SAPIENZA e al prof. LIBORIO PRINCIOTTA (in basso)…

Grande successo ieri sera, all’Istituto Alberghiero di Brolo, per la presentazione dei corsi serali per la stagione scolastica 2024-25 ma anche per un resoconto di quanto svolto, dai circa 80 alunni, e fra di loro diversi diplomandi che saranno impegnati a breve, nell’esame di Stato, nella stagione che va a finire.

Foto di gruppo davanti al buffet

Gli stessi hanno preparato un ricco buffet e di massimo gradimento per i presenti e gli ospiti intervenuti.

Un altro grande successo per l’Alberghiero, facente parte dell’Istituto di Istruzione Superiore “Francesco Paolo Merendino” di Capo d’Orlando, guidato dalla dirigente Maria Ricciardello che, più che mai e con i progetti già proiettati nel futuro, ha dimostrato di avere una marcia in più. La responsabile dei corsi serali è la professoressa Mariangela Sapienza, Collaboratrice DS (vice preside con le cariche di un tempo) del “Merendino”.

La serata è stata allietata dalla presenza di un duo folkloristico e si è conclusa con gli interventi della dirigente, della Collaboratrice DS, dell’attivo prof. Liborio Princiotta e degli alunni.

Da rimarcare che ai corsi serali (aperti sino al 15 ottobre e anche per chi ha compiuto 90 anni), possono iscriversi tutti: diplomati in altre scuole, laureati, chi ha preferito lasciare gli studi per dedicarsi al lavoro sin dalla minore età, gente adulta, padri di famiglia, chi è impegnato in altre attività. Per esempio è stata presentata una iscritta al corso che è laureata e sta svolgendo un dottorato di ricerca in Spagna. I corsi serali sono ristretti in tre anni per acquisire il regolare diploma ministeriale, uguale a quello dei ragazzi che frequentano i cinque anni solitamente dai 14 ai 19 anni.

Intervista alla prof.ssa Mariangela Sapiena, Collaboratrice DS

Intervista al prof. Liborio Princiotta

Servizio: Giuseppe Lazzaro

Riprese: Emanuela Graziano

Edited by, venerdì 31 maggio 2024, ore 15,26. 

(Visited 612 times, 1 visits today)