Brolo: Ufficiale, Maria Vittoria Cipriano candidata a sindaco

Dopo il sostegno ricevuto ieri dall’ex sindaco e capogruppo uscente consiliare di minoranza IRENE RICCIARDELLO (vedere servizio postato in merito sul link Politica), l’1 maggio Brolo trova il secondo candidato a sindaco che darà vita ad una campagna elettorale coerente e combattuta per le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. La professoressa MARIA VITTORIA CIPRIANO (foto in alto) è ufficialmente la candidata e si presenta con un vantaggio non indifferente, oltre alle sue idee, al coraggio e alla coerenza: non avrà nulla da perdere rispetto al prof. GIUSEPPE LACCOTO, costretto a vincere ed anche largamente. Il servizio…

La professoressa Maria Vittoria Cipriano, docente al Liceo “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando, ha annunciato con determinazione la sua candidatura come sindaco del comune di Brolo. Cinque anni fa venne nominata assessore dal primo cittadino uscente Giuseppe Laccoto che, successivamente, pur elogiando e riconoscendo l’operato svolto in giunta, con un autentico colpo di mano, la fece fuori dall’esecutivo. Oggi gli ex…alleati si ritrovano uno contro l’altro e se l’on. Laccoto ha le spalle coperte con al seguito la sua claque di “Signor sì, professore”, la professoressa Maria Vittoria Cipriano parte con un vantaggio: quello di non avere nulla da perdere e senza l’obbligo di vincere (al contrario di Laccoto, costretto a vincere ed anche largamente), potendo sparare le sue bordate in piazza ma anche presentare programmi e idee per un futuro diverso per il paese.

Infatti la coraggiosa decisione della professoressa Cipriano, maturata dopo attente riflessioni e confronti, testimonia il suo desiderio di contribuire a lavorare attivamente al progresso e al benessere della sua comunità. In un messaggio carico di determinazione e fiducia nel futuro di Brolo la docente ha sottolineato l’importanza di dare continuità al suo impegno pubblico in modo efficace e costruttivo. Le circostanze maturate, e non solo l’appoggio espressamente incassato da parte dell’ex sindaco Irene Ricciardello e del suo gruppo politico, a suo dire, sembrano finalmente propizie “per un nuovo inizio, per una nuova pagina da scrivere insieme”. Ma ecco quanto Maria Vittoria Cipriano scrive annunciando la sua candidatura:

Tanti di voi sanno che ero di fronte a una scelta da fare rispetto a come dare la giusta continuità al mio impegno pubblico per Brolo. Credo adesso si siano create le circostanze per prendere la decisione migliore, al fine di rinnovare il mio impegno con la massima efficacia per una nuova pagina da scrivere insieme. Sono sinceramente grata e orgogliosa di essere stata indicata come candidata sindaco di Brolo da Irene Ricciardello e dal gruppo che, significativamente, rappresenta. Una base dalla quale partire per allestire una larga coalizione programmatica. Abbiamo alle spalle storie e percorsi diversi ma sempre nel segno della ricerca del benessere pubblico per Brolo attraverso la politica. Oggi le nostre strade fattivamente si incrociano per dare vita a un nuovo grande progetto partecipato e condiviso per Brolo. Accetto con grande piacere ed entusiasmo questa inedita sfida che possa regalare a Brolo davvero un futuro diverso, a partire dalle nuove generazioni e dalle istanze popolari dei più deboli”.

A breve la presentazione della lista e del simbolo. E a Brolo, dove si respirava un irreale silenzio sino a poche settimane fa, le cose cambiano e si entra nel vivo di una campagna elettorale che si annuncia intensa e tutto grazie a loro, al ticket rosa “Maria Vittoria&Irene”, donne umili, intraprendenti, coerenti, belle e tanto coraggiose.

              Giuseppe Lazzaro

Edited by, mercoledì 1 maggio 2024, ore 10,21. 

 

(Visited 888 times, 1 visits today)