Capo d’Orlando: 30 anni di esperienza e carisma per il comandante dell’ULM e del Porto Giuseppe Mendolia

Da un mese e mezzo il Maresciallo di 2a classe Np/Rd GIUSEPPE MENDOLIA (foto in alto) è il nuovo comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Capo d’Orlando e del Porto Marina di Bagnoli. In questo servizio il curriculum del comandante, originario di Furnari, che porta in dote 30 anni di esperienza e carisma…

Da un mese e mezzo il Maresciallo di 2a classe Np/Rd Giuseppe Mendolia è il nuovo comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Capo d’Orlando, avendo preso il posto del maresciallo Fabio Sarni che è stato destinato a Milazzo.

A fine settembre si era svolta, al Circolo nautico del Porto Marina, la cerimonia del passaggio di consegna alla presenza dei più importati membri delle istituzioni locali e delle forze dell’ordine che hanno voluto omaggiare il maresciallo Sarni per il lavoro svolto negli ultimi cinque anni e salutare il nuovo titolare dell’Ufficio Territoriale Marittimo.

Originario di Furnari, il maresciallo Mendolia proviene dal Centro di formazione VTMIS di Messina (2012/2023), uno dei tre centri di eccellenza del corpo delle Capitanerie di Porto che eroga corsi per il personale della Guardia Costiera ed anche per il personale della Guardia Costiera estera.

Il sottufficiale ha ben 30 anni di servizio alle spalle con le seguenti destinazioni: Capitaneria di Porto di Messina; Ufficio Circondariale Marittimo di Maratea; Centro VTMIS (controllo della navigazione) nello Stretto di Messina tramite il radar; vari corsi di formazione presso Mariscuola di Taranto e Mariscuola all’isola de La Maddalena.

Adesso ricopre, dall’1 ottobre, il prestigioso incarico di titolare dell’Ufficio Locale Marittimo di Capo d’Orlando e comandante del Porto Marina

           Giuseppe Lazzaro

Edited by, martedì 7 novembre 2023, ore 15,16. 

(Visited 1.291 times, 1 visits today)