Capo d’Orlando: Circolo “Mutuo Soccorso”, Marco Bertolani è il nuovo presidente – VIDEO INTERVISTA

Il dott. MARCO BERTOLANI è il nuovo presidente del circolo più antico di Capo d’Orlando, il “Mutuo Soccorso – L’Avvenire”. I candidati alla presidenza, per succedere a MARIA ROSARIA SANFILIPPO, erano tre: Marco Bertolani, il geometra ALFREDO GUGLIOTTA e il dipendente del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti GIUSEPPE STARVAGGI. Vittoria larga per l’ex vice sindaco di Capo d’Orlando andato via subito nello spoglio. Il servizio e in alto, l’intervista al neo presidente poco dopo la sua elezione…

E’ il dott. Marco Bertolani, ginecologo, già vice sindaco, assessore e consigliere comunale, il nuovo presidente del circolo più antico di Capo d’Orlando, il “Mutuo Soccorso – L’Avvenire” che, infatti, ha ben 116 anni di vita e cambia decisamente la guida in un periodo storicamente molto importante che coinciderà con il centenario della fondazione di Capo d’Orlando che cadrà nel 2025.

I candidati alla presidenza erano tre: il dott. Marco Bertolani; il geometra ed ex dirigente del comune paladino Alfredo Gugliotta; il dipendente del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Giuseppe Starvaggi.

I tre candidati avevano reso noto il loro programma e puntando principalmente alla necessità del rilancio generazionale del Circolo e ad una maggiore collaborazione con il Comune per gli eventi legati al centenario. Il nuovo presidente succede alla dipendente comunale Maria Rosaria Sanfilippo che, dopo quasi due anni di proficuo operato, non si è ripresentato al prestigioso incarico pur rimanendo attivamente impegnata all’interno del circolo.

Si è votato dalle 16 alle 20, circa 250 gli iscritti che hanno votato. Dopo una breve pausa, il presidente Salvatore Monastra ha aperto il seggio per lo spoglio e, sin da subito, il dott. Bertolani è andato via facendo il vuoto e vincendo in largo anticipo: 97 i voti per il neo presidente, a seguire 67 quelli di Gugliotta e 63 di Starvaggi.

Si è proceduto, quindi, allo spoglio delle schede per l’elezione dei consiglieri che tratteremo domani in un altro servizio.

                Giuseppe Lazzaro

Edited by, lunedì 17 giugno 2024, ore 10,36. 

(Visited 459 times, 1 visits today)