Capo d’Orlando: Farmaci a casa e “Ine Bike”, presentati due progetti finanziati dal PNRR

Il sindaco di Capo d’Orlando FRANCO INGRILLI’ ha colto subito l’occasione e due progetti sono stati finanziati per il comune, attraverso il PNRR e sono pronti a partire. Si tratta della consegna dei farmaci a casa e di “Ine Bike”. Lunedì si è svolta la conferenza stampa di presentazione (foto in alto). Il servizio…

Sono stati presentati lunedì mattina al comune di Capo d’Orlando due importanti progetti, finanziati grazie al PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il primo progetto si chiama “Farmaci a domicilio” e permetterà a chi lo richiede, specialmente i più anziani e i soggetti fragili, di ricevere i farmaci direttamente a casa.

Il secondo invece si chiama “Ine-Bike” e unisce mobilità sostenibile e valorizzazione del patrimonio culturale locale. Il progetto, nello specifico, prevede l’installazione di 12 bici elettriche gratuite collegate a un sistema di prenotazione e tracciamento e, tramite un’applicazione, sarà possibile ottenere itinerari e informazioni su Capo d’Orlando.

           g.l.

Edited by, martedì 15 aprile 2025, ore 17,51. 

(Visited 780 times, 1 visits today)