Capo d’Orlando: ““Fate festa perché sono con Gesù”. L’ultimo saluto a suor Zaira

Lascia tanto dolore e sgomento, in due comunità, a Naso e Capo d’Orlando, la scomparsa di Suor ZAIRA DOVICO (foto in alto), 49 anni, avvenuta a Monaco di Baviera, al culmine di una breve quanto letale malattia. Religiosa sempre con il sorriso, altruista, prima della dipartita ha fatto scrivere a memoria “FATE FESTA PERCHE’ SONO CON GESU’”. I funerali si sono svolti nella chiesa di Cristo Re a Capo d’Orlando. Il servizio…

Lascia tanto dolore e sgomento, in due comunità, la scomparsa di Suor Zaira Dovico, 49 anni, avvenuta a Monaco di Baviera. La suora, originaria per via del padre di Castell’Umberto, svolgeva servizio ecclesiastico da 25 anni e, per tanti anni, è stata nella comunità delle suore del Bell’Amore a Naso. Suor Zaira, che tutti ricordano per il sorriso, l’affabilità, la generosità e il prodigarsi per i malati e i casi altrui, ha girato in diversi luoghi della provincia di Messina e, da ultimo, fu inviata in Germania, in uno Stato protestante ma dove la religione cattolica, rispettata, è in costante aumento. Per questo suor Zaira è stata negli ultimi anni a Monaco di Baviera sino al manifestarsi di una rapida quando crudele malattia che l’ha colpita pochi mesi fa e che si è rivelata letale. La religiosa, sentendo vicino il passaggio all’altro mondo, invece di abbattersi, ha preteso che venisse riportato il suo ultimo messaggio prima della dipartita e che è stato diffuso anche sui social con la foto e il suo sorriso: “Fate festa perché sono con Gesù”.

I funerali di suor Zaira si sono svolti giovedì pomeriggio, 30 maggio, nella chiesa di Cristo Re a Capo d’Orlando, luogo di residenza della famiglia.

             Giuseppe Lazzaro

Edited by, mercoledì 29 maggio 2024, ore 17,24. Aggiornato giovedì 30 maggio 2024, ore 19,00. 

 

(Visited 1.872 times, 1 visits today)