Capo d’Orlando: Inaugurata “Adotta un’aiuola” intitolata all’ingegnere Giuseppe Lazzaro

Si è svolta, in piazza Stazione a Capo d’Orlando, la cerimonia inaugurale del progetto “Adotta un’aiuola”, istituito dal Comune e intitolato alla memoria dell’ingegnere GIUSEPPE LAZZARO, scomparso il 20 dicembre 2020. Foto in alto, da sx: NICOLO’ CANCELLIERE, Past presidente del Kiwanis Club Capo d’Orlando; CALOGERO MONASTRA, presidente del Kiwanis club orlandino; GAETANO VINCI, Past segretario; il sindaco FRANCO INGRILLI’; la moglie dell’ingegnere LAZZARO, signora TERESA; MAURA MAGNI, Past governatore del Distretto Italia; FRANCESCO GARAFFA; Past segretario del Distretto Italia…

Si è svolta, in piazza Stazione a Capo d’Orlando, la cerimonia inaugurale del progetto “Adotta un’aiuola”, istituito dal Comune di Capo d’Orlando con la finalità di curare e sistemare il verde delle aiuole pubbliche.

Al progetto ha aderito la famiglia Lazzaro insieme al Kiwanis Club di Capo d’Orlando con la gestione delle due aiuole antistanti la stazione ferroviaria, che sono state intitolate  all’ingegnere Giuseppe Lazzaro, già socio del club Kiwanis, deceduto il 20 dicembre 2020 a causa delle gravi conseguenze derivanti dal Covid-19. Questa scelta, operata dalla famiglia Lazzaro e condivisa da tutto il Club Kiwanis, è un omaggio alla sua memoria.

Stimato professionista, padre di tre figlie e marito esemplare, l’ingegnere Giuseppe Lazzaro ha impiegato la propria vita al servizio degli altri, di tutta la comunità, facendo propri i principi kiwaniani di altruismo e solidarietà. Le aiuole rappresentano un gesto che contribuirà a rendere presente e vivido il suo ricordo.

        g.l.

Edited by, mercoledì 25 maggio 2022, ore 14,06. 

(Visited 1.128 times, 1 visits today)