Capo d’Orlando: Mare forza 5, 60enne salvato da un giovane bagnante

In maniera anche sprovveduta, con il mare forza 5, stamane un uomo di 60 anni si è tuffato in acqua, sotto il lungomare Andrea Doria a Capo d’Orlando, rischiando però di annegare e venendo salvato da un giovane bagnante, ANDREA PATERNO’, poi aiutato da altri (foto in alto le fasi del salvataggio). Il servizio…

Deve la vita ai bagnanti che in quel momento si trovavano sulla spiaggia l’uomo che stamane ha rischiato di annegare nel mare di Capo d’Olando. Il sessantenne, villeggiante originario di un centro dei Nebrodi, nonostante il mare forza 5 raggiungesse il muraglione di contenimento del lungomare Andrea Doria, ha voluto ugualmente provare l’ebrezza della forza dei cavalloni e così si era tuffato in acqua convinto di poter domare le onde. Invece una volta allontanatosi dalla battigia, l’impresa gli è diventata impossibile mentre le forze venivano meno.

Dalla riva per fortuna in tanti si sono accorti delle difficoltà del sessantenne e così uno di loro, un giovane del luogo, Andrea Paternò, si è tuffato in acqua per salvarlo. Poche bracciate e, grazie anche ad una ciambella legata ad una corda trattenuta da terra dai bagnanti, il salvataggio ha avuto un lieto fine. Sul posto è intervenuta anche un’autoambulanza i cui medici hanno prestato soccorso al malcapitato le cui condizioni non prestano preoccupazioni.

         g.l.

Edited by, lunedì 7 agosto 2023, ore 17,35. 

(Visited 1.055 times, 1 visits today)