Caronia: I carabinieri sequestrano un’area rurale adibita a discarica abusiva

I carabinieri hanno sequestrato a Caronia un’area rurale adibita a discarica abusiva (foto in alto e in basso). Sono in corso le indagini per risalire ai responsabili. Il servizio…

Ieri pomeriggio, nell’ambito di un’attività finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, in una zona rurale demaniale, non facilmente accessibile, sita nella contrada Fiumara di Caronia, i carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Santo Stefano di Camastra, hanno scoperto una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto, laddove erano accatastati nel tempo rifiuti speciali e non, in gran parte coperti dalla vegetazione.

All’interno dell’area interessata, delimitata e sottoposta a sequestro, i carabinieri hanno trovato svariati materiali ferrosi e di risulta edile, vernici, parti meccaniche con sversamento di oli e liquidi sparsi sul terreno e altro ancora. L’attività investigativa dei militari dell’Arma è tuttora in corso con la principale finalità di risalire all’identità dei responsabili.

            g.l.

Edited by, mercoledì 27 settembre 2023, ore 17,38. 

 

(Visited 268 times, 1 visits today)