Diocesi di Patti: Nuove nomine del Vescovo. Padre Smriglio Arciprete ad Acquedolci

Nell’odierno 15 agosto, solennità dell’Assunta, Mons. GUGLIELMO GIOMBANCO (foto in alto), Vescovo della Diocesi di Patti, ha firmato alcune nuove nomine. Tra di queste figura padre ENZO SMRIGLIO, anche giornalista pubblicista, nuovo Arciprete ad Acquedolci…

Il Vescovo della Diocesi di Patti, Mons. Guglielmo Giombanco, ha accolto la rinuncia all’ufficio di parroco della parrocchia San Benedetto il Moro ad Acquedolci presentata da don Luigi Santoro per raggiunti limiti di età e ha nominato nuovo parroco della medesima parrocchia padre Enzo Smriglio, Arciprete della Basilica Cattedrale San Bartolomeo di Patti.

Accogliendo la rinuncia all’ufficio di parroco delle parrocchie Maria SS. Assunta, San Nicolò di Bari e Maria SS. delle Grazie a San Fratello presentata da don Salvatore Di Piazza per raggiunti limiti di età, il Vescovo ha nominato Amministratore Parrocchiale delle medesime parrocchie Don Cirino Versaci, al presente collaboratore presso il Santuario di Maria Santissima di Tindari e della parrocchia di Gioiosa Marea.

Il Vescovo ha nominato parroco della parrocchia Cattedrale San Bartolomeo di Patti Don Pierangelo Scaravilli, mantenendo il servizio di Vice Rettore del Seminario Vescovile; è stato nominato parroco della Parrocchia San Pietro Apostolo ad Ucria Don Adriano Agnello, mantenendo il servizio di parroco della Parrocchia Santa Maria di Gesù in Raccuja; il Vescovo ha nominato poi vicario parrocchiale della Parrocchia Cattedrale San Bartolomeo di Patti e Cappellano dei fedeli siro-malabaresi presenti in diocesi Don Stany Sebastian, sacerdote fidei donum proveniente dallo Stato del Kerala (India). Don Salvatore Di Piazza è stato nominato Cappellano del Centro di Fraternità “Maria Immacolata” di San Fratello.

          g.l.

Edited by, lunedì 15 agosto 2022, ore 18,07. 

 

(Visited 888 times, 1 visits today)