Galati Mamertino: Costituito il gruppo di volontari della Protezione Civile

Si è costituito a Galati Mamertino il gruppo comunale volontari di Protezione civile (foto in alto i componenti con il sindaco VINCENZO AMADORE). Il servizio…

Il Gruppo comunale volontari di Protezione civile, istituito dal Comune di Galati Mamertino, è stato fortemente voluto dal sindaco Vincenzo Amadore e da tutta l’Amministrazione comunale.

Adesso il Gruppo si è costituito con il direttivo ed è stata definita la composizione del Servizio Comunale di Protezione Civile e i compiti e le funzioni dei diversi soggetti che ne fanno parte.

Il Gruppo ha la finalità di monitoraggio del territorio, supporto alla viabilità in occasione di manifestazioni civili e religiose e di svolgere e promuovere attività di previsione, prevenzione e soccorso in vista o in occasione di calamità naturali, catastrofi o altri eventi similari, nonché di formazione nella suddetta materia.

Il gruppo, composto già da 19 volontari, opererà sotto la responsabilità del sindaco (che è il capo istituzionale del gruppo dei volontari) e dell’assessore alla Protezione Civile Antonino Virgilio che, in concerto con il Coordinatore Comunale, organizza le attività del Gruppo.

Questi i componenti del consiglio direttivo:

Presidente: Truglio Gaetano Carlo; Vice presidente: Truglio Salvuccio; Segretario e tesoriere: Anastasi Antonino Salvatore; Consiglieri: Zingales Antonino, Bontempo Antonella, Parafioriti Giacomo, Miano Calogero.

Al termine della seduta, queste le parole del neo eletto presidente Truglio: “Ho voluto fortemente contribuire a creare e far parte della Protezione Civile, pensiero raccolto subito da questa Amministrazione comunale e, in particolar modo, dal sindaco Vincenzo Amadore. Ci tengo a precisare che – oltre a ringraziare tutti per la fiducia – ci stiamo impegnando per portare avanti il tutto con molta passione ed entusiasmo senza nessun pregiudizio o discriminazione. Desideriamo essere una squadra al servizio della nostra comunità (e non solo!) sperando, con l’aiuto di tutti, di essere un vanto per il nostro paese e per tutto il circondario”.

Amministrazione comunale, consiglio direttivo e tutto il gruppo di volontari desiderano, infine, lanciare un appello a tutti i cittadini affinché entrino a far parte di questa nuova realtà associativa galatese.

         g.l.

Edited by, mercoledì 7 dicembre 2022, ore 22,23. 

(Visited 126 times, 1 visits today)