Galati Mamertino: Il sindaco Amadore chiede il potenziamento del Poliambulatorio

Il sindaco di Galati Mamertino VINCENZO AMADORE chiede, a chi di competenza, il potenziamento del poliambulatorio (foto in alto): parte una crociata che interessa anche altri comuni nebroidei. Il servizio…

Non possiamo più attendere…ormai è diventato prioritario che si ponga una maggiore attenzione a questo gravoso problema. Da uomo delle istituzioni non posso esimermi – anche perché sollecitato ormai giornalmente da tanti cittadini – dal fare sentire forte la voce di un paese e di un intero circondario che reclama con forza attenzioni e diritti.

La mancanza di un ospedale all’avanguardia e di un percorso organizzato, finalizzato in primis a garantire al paziente adeguate cure nei tempi giusti e la mancanza di tutela degli operatori chiamati a svolgere il loro lavoro (oltre che l’assenza di postazioni del 118 medicalizzate), fa apparire la problematica seria e grave.

Non possiamo più attendere, ormai è diventato prioritario che nel nostro Distretto si ponga una maggiore attenzione ai tanti gravosi problemi e si attivino quanto prima percorsi e piani organizzativi efficaci.

L’Amministrazione Comunale galatese, a nome di tutta la cittadinanza, chiede con forza che il Poliambulatorio venga ulteriormente implementato e potenziato. A tutela del diritto alla salute della nostra comunità e di quella dei paesi limitrofi.

Esprimendo tutta la mia vicinanza ai cittadini dei Nebrodi – non potendo più tollerare questa situazione – chiediamo a gran voce attenzione massima non escludendo azioni forti, mirate alla tutela del nostro territorio. Sono abituato a dire la mia e metterci la faccia, sempre in prima linea in difesa del nostro territorio. I Nebrodi reclamano attenzioni…”.

Avvocato Vincenzo Amadore, Sindaco di Galati Mamertino

Edited by, lunedì 24 giugno 2024, ore 15,53. 

 

(Visited 265 times, 1 visits today)