Galati Mamertino: Riaperta la Chiesa del Rosario

E’ stata riaperta al culto, a conclusione dei lavori di ristrutturazione e di restauro conservativo, la chiesa del Rosario a Galati Mamertino, edificata nel 1530. Servizio e foto (in alto i presenti)…

E’ stata riaperta al culto, a conclusione dei lavori di ristrutturazione e di restauro conservativo, la chiesa del Rosario a Galati Mamertino, edificata nel 1530.

Al microfono il sindaco Vincenzo Amadore, dietro padre Vincenzo Rigamo

Erano presenti tra gli altri il sindaco Vincenzo Amadore, l’on. Bernadette Grasso, sindaco di Capri Leone e deputata regionale, il sindaco di San Salvatore di Fitalia Giuseppe Pizzolante, il vice sindaco galatese Antonino Virgilio, gli assessori comunali Rosalia Vicario e Andrea Carcione, l’architetto Giusetta Cavolo, capo dell’Area Tecnica comunale, membri della Soprintendenza e l’Arciprete Vincenzo Rigamo.

I lavori nella chiesa del Rosario erano partiti nel mese di novembre del 2020 con un progetto che aveva un importo complessivo di 428.000 euro. Gli interventi hanno riguardato il rifacimento dell’attacco a terra con la realizzazione del vespaio, la sarcitura di lesioni, parti di intonaco e la sistemazione del tetto, oltre a uno scrupoloso lavoro di restauro. L’impresa esecutrice dei lavori è stata la “ISA Restauri e Costruzioni” e l’importo contrattuale è stato di 251.771,12 euro. I lavori erano stati finanziati dal Dipartimento delle Infrastrutture e della Mobilità – Interventi per la realizzazione dei progetti finanziati con risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione – 2014-2020.

           g.l.

Edited by, martedì 18 giugno 2024, ore 14,34. 

(Visited 264 times, 1 visits today)