Gioiosa Marea: Finanziata l’ultima parte dei lavori di ristrutturazione del palazzo municipale

La giunta regionale ha finanziato, per 307.000 euro, l’ultima parte dei lavori di ristrutturazione del palazzo municipale di Gioiosa Marea (foto in alto)…

Dopo tanti anni vedono finalmente la luce della conclusione i lavori di ristrutturazione del palazzo municipale di Gioiosa Marea. La giunta regionale, infatti, nell’ambito della riprogrammazione delle economie di programma del Piano di Sviluppo e Coesione 2014/2020, ha inserito nell’elenco degli interventi da finanziare attraverso la riprogrammazione, il progetto di recupero e ampliamento del palazzo di Piazza Cavour per un importo di 307.000 euro.

In particolare, l’ultima tranche di lavori riguarda l’installazione di impianti di condizionamento e i residui interventi necessari per giungere alla fruibilità definitiva del municipio. “Abbiamo colto tempestivamente questa opportunità data dalla riprogrammazione dei fondi del Piano di Sviluppo e Coesione per giungere finalmente alla conclusione dei lavori del palazzo municipale – commenta il sindaco Giusi La Galia -. E’ un’opera molto attesa e l’esigenza di vederla completa a funzionale è evidente a tutti. Da parte nostra abbiamo messo in campo tutte le energie per restituire alla comunità gioiosana la casa storica che appartiene a tutti e che per troppo, davvero troppo tempo, non è stata abitata”.

Comunicato stampa Comune Gioiosa Marea

Edited by, mercoledì 10 agosto 2022, ore 11,41.  

 

(Visited 72 times, 1 visits today)