Gioiosa Marea: Riaperta la sezione primavera dell’asilo

Dopo quasi tre anni di chiusura, riapre la sezione primavera dell’asilo a Gioiosa Marea, riservata ai bambini tra i 2 e i 3 anni. La riapertura è stata possibile, dopo la forzata chiusura a causa della pandemia, grazie anche alla consegna parziale dei lavori di adeguamento del plesso che ospita la scuola dell’infanzia, in via Convento.

Alla breve cerimonia di riapertura, con la festosa cornice di tanti bambini, sono intervenuti, oltre al sindaco Giusi La Galia, il dirigente scolastico Leon Zingales, il parroco Antonio Sambataro, assessori e consiglieri comunali (nelle foto in alto e in basso).

La riapertura della sezione primavera è un altro segnale forte di rinascita per Gioiosa Marea – ha commentato il primo cittadino -. Questa inaugurazione giunge dopo l’emergenza Covid ma utilizziamo anche locali ristrutturati a seguito della consegna parziale del plesso che ospita la scuola dell’infanzia e dove si stanno completando i lavori relativi all’asilo nido. Si tratta di una bella notizia per tante famiglie di Gioiosa Marea impegnate nelle attività lavorative e che in questa struttura trovano un supporto importante. La sezione primavera – afferma ancora il sindaco – è un riferimento sempre apprezzato dai bambini che hanno diritto al gioco e alla socialità da sempre garantita grazie alla professionalità degli operatori”.

Sono ancora disponibili alcuni posti per la sezione primavera. Le famiglie interessate all’iscrizione dei bambini possono rivolgersi all’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti”.

Comunicato stampa Comune di Gioiosa Marea

Edited by, martedì 29 novembre 2022, ore 15,46. 

 

(Visited 147 times, 1 visits today)