Milazzo: Sul mercato barche con marchio contraffatto, indagato un imprenditore

I militari della Sezione operativa navale di Milazzo, coordinati dalla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo nei confronti di un imprenditore che ha prodotto e commercializzato imbarcazioni con marchio contraffatto. Il servizio…

I militari della Sezione operativa navale di Milazzo, coordinati dalla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo nei confronti di un imprenditore che ha prodotto e commercializzato imbarcazioni con marchio contraffatto. L’attività d’indagine ha portato ad accertare che l’uomo, consapevole dell’esistenza di marchi già registrati, li avrebbe contraffatti registrando in mala fede un marchio con caratteristiche identiche.

Successivamente l’imprenditore ha prodotto nuove imbarcazioni apponendo il marchio contraffatto, presentandole presso importanti fiere nautiche nonché pubblicizzandole su canali social e su un sito web dedicato. Secondo quanto accertato dagli inquirenti, il pubblico è stato ingannato sulla reale provenienza delle imbarcazioni e avrebbe anche garantito indebiti vantaggi commerciali, legati allo sfruttamento del prestigio dei marchi già esistenti.

Per questo motivo è stato disposto il sequestro preventivo del marchio contraffatto nonché l’oscuramento del sito web utilizzato per promuovere la vendita degli yacht. L’imprenditore risulta allo stato indagato per contraffazione.

             g.l.

Edited by, sabato 14 giugno 2025, ore 11,48. 

(Visited 291 times, 1 visits today)