E’ stato dimesso con 15 giorni di prognosi ROBERTO GRILLO (foto in alto), il dipendente di 61 anni della società esterna che gestisce il controllo della sosta a pagamento per il Comune di Sant’Agata Militello. L’uomo, martedì sera, sarebbe stato aggredito da un giovane che si trovava alla guida di un’auto e finendo all’ospedale con diversi traumi e ferite. Ferma condanna del sindaco BRUNO MANCUSO e dell’assessore alla Viabilità DOMENICO BARBUZZA. Il servizio…
TERESA FRUSTERI
È finito al pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Agata Militello con diversi traumi ed escoriazioni Roberto Grillo, 61 anni, dipendente della società esterna al Comune, la “Traffico srl”, incaricata al controllo della sosta a pagamento. L’uomo, stimato nel centro santagatese per la sua serietà e il senso del dovere con cui svolge quotidianamente il proprio lavoro, è stato brutalmente aggredito nel tardo pomeriggio di martedì da un giovane che si trovava al volante di un’auto insieme ad una ragazza e, forse, con una multa appena presa.
L’episodio si è verificato nei pressi dell’ospedale di via Medici, proprio mentre Grillo stava eseguendo i consueti controlli relativi al pagamento del ticket e al rispetto dei limiti di sosta. Secondo i racconti dei testimoni presenti, l’aggressione è stata rapida e violenta: il conducente dell’auto, una volta sceso dalla vettura, si sarebbe scagliato contro il dipendente senza alcuna esitazione, per poi fuggire a bordo dell’auto. Fortunatamente alcuni presenti sono riusciti ad annotare il numero di targa dell’auto sul quale l’aggressore si era dileguato. Le forze dell’ordine, subito intervenute sul posto, hanno avviato le indagini per risalire all’identità del responsabile.
Grillo è stato trasferito al vicino pronto soccorso dove i sanitari hanno riscontrato un trauma cranico, un trauma al massiccio facciale, alla zona toracica e ad una gamba, oltre ad escoriazioni ed ecchimosi varie ed è stato dimesso in serata con una prognosi di quindici giorni, salvo complicazioni. Ferma condanna per l’accaduto da parte dell’assessore alla viabilità, Domenico Barbuzza che con il sindaco Bruno Mancuso hanno espresso piena solidarietà e vicinanza all’ausiliario aggredito nell’esercizio delle sue funzioni. “La violenza non può trovare in nessun caso spiegazione o giustificazione – hanno detto i due amministratori -. L’auspicio è che simili episodi non si verifichino mai più e che ci sia un clima di maggiore collaborazione e rispetto delle regole, come la stragrande maggioranza dei cittadini già dimostra. Il dipendente aggredito è assistito dall’avvocato Achille Befumo.
Edited by, giovedì 3 luglio 2025, ore 15,47.