Sinagra: Costituita l’associazione “Sud Chiama Nord”

Si organizza anche a Sinagra il movimento autonomista e meridionalista “Sud Chiama Nord” che fa riferimento al deputato regionale e sindaco di Taormina CATENO DE LUCA. Il servizio con i nomi del presidente e dei promotori del Comitato…

Costituita ufficialmente anche a Sinagra l’associazione “Sud Chiama Nord-Sinagra”, federata a livello statutario all’organizzazione politica con al vertice l’attuale sindaco di Taormina e deputato regionale Cateno De Luca.

A sigillo di un percorso politico iniziato già da quasi due anni arriva adesso la costituzione ufficiale nel centro collinare del Comitato locale di “Sud chiama Nord” che organizzerà le attività del movimento in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.

I promotori del Comitato locale (che già conta più di 15 tesserati e che è aperto a tutti coloro si volessero avvicinare a questo progetto politico) sono Giovanni Bucale, già assessore e più volte consigliere comunale del comune nebroideo, Vincenzo Naciti, ex consigliere comunale nella scorsa sindacatura, che assume anche la carica di presidente dell’Associazione “Sud Chiama Nord-Sinagra” appena costituita e, tra gli altri, sostenitori e simpatizzanti come l’ex consigliere comunale Pippo Conti Nibali.

Il comitato di “Sud Chiama Nord-Sinagra” ha come riferimento politico l’on. Danilo Lo Giudice (deputato regionale e sindaco di Santa Teresa di Riva) e nasce anche su stimolo dei consiglieri comunali di Messina Serena Giannetto e Giuseppe Schepis.

Tra i principali obiettivi del movimento di Cateno De Luca ci sono quelli di individuare e formare anche sui Nebrodi una classe dirigente appassionata e competente che possa dare il proprio contributo nell’amministrare con capacità gli Enti locali e l’ardua sfida di riappassionare i cittadini e avvicinare tanti giovani alla Politica.

L’associazione ha già avuto il piacere di ospitare nei giorni scorsi, in un noto ristorante sinagrese, la neo presidente nazionale del partito, on. Laura Castelli, già del Movimento 5 Stelle ed ex sottosegretario nei governi Conte 1, Conte 2 e Draghi) e, nelle prossime settimane, inaugurerà ufficialmente il comitato alla presenza dell’on. Cateno De Luca.

          Giuseppe Lazzaro

Edited by, giovedì 1 febbraio 2024, ore 14,52. 

(Visited 671 times, 1 visits today)