Torrenova e Galati Mamertino: Videosorveglianza, arrivano i finanziamenti

Finanziamenti per i comuni di Torrenova e Galati Mamertino per gli impianti di videosorveglianza e Galati è anche nell’elenco per la Scuola Materna Centro…

TORRENOVA

Ennesimo finanziamento ottenuto dall’amministrazione comunale di Torrenova, guidata dal sindaco Salvatore Castrovinci, che servirà a realizzare il sistema di videosorveglianza. È stata infatti approvata dal Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, la graduatoria definitiva delle richieste di finanziamento per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza. “Torrenova presente e con una collocazione in graduatoria che rende onore al lavoro dell’amministrazione, ed in primis del nostro vice sindaco Massimiliano Corpina, che ha seguito tutto l’iter, e degli uffici: 33. posto utile all’ottenimento del finanziamento richiesto, su 2.078 istanze di finanziamento presentate in tutta Italia e solo 416 complessivamente finanziate”, comunica il primo cittadino. “L’importo del progetto è pari ad € 80.943,16 e consentirà l’installazione nel nostro territorio di telecamere di ultima generazione ad alta risoluzione nell’ambito del “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana” sottoscritto tra il Prefetto di Messina e il nostro Comune facendo, così, aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini e contrastando ogni forma di illegalità nel nostro territorio”.

GALATI MAMERTINO

ll comune di Galati Mamertino ha ottenuto due finanziamenti che consentiranno di realizzare due importanti progetti. Si tratta del sistema di videosorveglianza e della riqualificazione della Scuola Materna Centro. Lo ha reso noto il sindaco Vincenzo Amadore. In particolare è stata approvata la graduatoria definitiva del progetto di videosorveglianza che consentirà l’installazione di telecamere di ultima generazione su tutto il territorio comunale per l’importo di 66.000 euro.

Il comune galatese, inoltre, è nell’elenco delle istanze ammesse a finanziamento da parte dell’assessorato alla Famiglia per “Interventi di adeguamento, rifunzionalizzazione e ristrutturazione della Scuola Materna Centro da adibire a centro notturno e diurno. L’importo del finanziamento è di 1.199.930,41 euro.

“Felice e orgoglioso di comunicare alla cittadinanza che il Comune di Galati Mamertino è stato beneficiario di ben due finanziamenti” scrive sui social il sindaco Amadore. “Cominciamo a raccogliere i frutti del lavoro costante che ha impegnato le nostre forze in questo inizio di legislatura”.

          g.l.

Edited by, venerdì 15 aprile 2022, ore 10,28. 

 

(Visited 166 times, 1 visits today)