Tusa: Il nuovo presidente del consiglio comunale è Rosaria Piscitello, vice Mauro Miceli

Anche a Tusa si è costituito il nuovo consiglio comunale dopo le elezioni amministrative di fine maggio. Il nuovo presidente è ROSARIA PISCITELLO, vice MAURO MICELI (foto in alto i due insieme al sindaco eletto ANGELO TUDISCA). Nei prossimi giorni la giunta, il 26 giugno nuovo consiglio per le surroghe. Il servizio…

Nella prima seduta del nuovo consiglio comunale di Tusa, scaturito dalle elezioni amministrative di tre settimane fa, è stata eletta nuovo presidente Rosaria Piscitello mentre vice presidente è Mauro Miceli. Per loro è la settima carica delle rispettive competenze da quando il presidente guida l’assise consiliare, per il centro nebroideo dal 1994. Entrambi sono stati eletti con i 7 voti dei consiglieri di maggioranza.

Il consiglio si è concluso con il giuramento del sindaco eletto, avvocato Angelo Tudisca, già primo cittadino dal 2008 al 2018 e vice sindaco dal 2018 al 2023. Il sindaco ha annunciato che nei prossimi giorni verrà nominato l’esecutivo e che per lunedì 26 giugno verrà convocato il prossimo consiglio comunale per le surroghe dei consiglieri che opteranno per ricoprire incarico di assessore.

         g.l.

Edited by, sabato 17 giugno 2023, ore 14,17. 

(Visited 259 times, 1 visits today)