San Piero Patti: Condannato per tentata estorsione ed evasione, 63enne arrestato

I carabinieri della Stazione di San Piero Patti (foto in alto la caserma), in esecuzione dell’ordinanza per la carcerazione in regime di detenzione domiciliare emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Patti, hanno arrestato un 63enne del luogo, condannato a 3 anni e 8 giorni di reclusione, quale cumulo di pena per i delitti di tentata estorsione in concorso ed evasione. Il servizio…

Continua a leggere…

 

S.Agata Militello: Incidente nella notte, in prognosi riservata 33enne di Torrenova

Un 33enne di Torrenova si trova ricoverato, all’ospedale “Villa Sofia” a Palermo in prognosi riservata, poichè rimasto gravemente ferito la notte scorsa in un incidente stradale autonomo avvenuto sul lungomare di Sant’Agata Militello all’altezza della villa “Falcone e Borsellino” (foto in alto il luogo). Il servizio…

Continua a leggere…

 

Azione di contrasto alle famiglie mafiose dei “tortoriciani” e dei “barcellonesi”: sequestro di beni per 140.000 euro

I carabinieri del ROS e del Comando Provinciale di Messina, nell’ambito di due distinte attività, hanno dato esecuzione a due decreti di sequestro beni, emessi dal Tribunale del capoluogo peloritano – Sezione Misure di Prevenzione -, su proposta della locale Procura Distrettuale Antimafia, nei confronti di due indiziati di mafia in relazione alle organizzazioni criminali di Tortorici e di Barcellona Pozzo di Gotto. Sequestrate imprese agricole, terreni e altri immobili per un valore di 140.000 euro. Si tratta di GIUSEPPE COSTANZO ZAMMATARO, di Tortorici e CARMELO VITO FOTI, di Barcellona. Il servizio sul link Cronaca…

Continua a leggere…

 

Ars: Miccichè indagato per peculato, truffa, false attestazioni. Divieto di dimora a Cefalù

Sino a qualche anno fa era il plenipotenziario in Sicilia di Forza Italia, adesso è rimasto isolato, politicamente parlando, pur essendo deputato regionale. Ma per l’ex presidente dell’Ars GIANFRANCO MICCICHE’ (foto in alto) arrivano anche i guai giudiziari: è indagato dalla Procura di Palermo per peculato, truffa e false attestazioni con divieto di dimora nel suo domicilio a Cefalù. Il servizio sul link Sicilia News…

Continua a leggere…

 

Naso: Sala dedicata all’avvocato Pippo Liuzzo

A chiusura della due giorni sui temi della riforma della Giustizia, svoltasi a Naso nel trascorso week-end, in occasione del 15. anniversario della scomparsa, è stata dedicata la sala lettura della biblioteca comunale al compianto avvocato PIPPO LIUZZO (foto in alto il sindaco GAETANO NANI’ e avvocati davanti alla targa con la moglie dell’avvocato Liuzzo). Il servizio…

Continua a leggere…

 

Basket: Serie B Interregionale, playoff. Orlandina, la finale a un passo

Malgrado le difficoltà (un solo allenamento, PALERMO out per squalifica) l’Orlandina, davanti ad un grandissimo pubblico, sfodera una delle migliori prestazioni stagionali e vince la fondamentale gara-1 della semifinale playoff della Conference Sud del campionato di Serie B Interregionale. Paladini sempre avanti (minimo +4, massimo +17) e con 9 su giocatori su 10 a referto: 21 punti di JASAITIS, grande prova del giovane AGBORTABI, bene tutti in difesa. Mercoledì gara-2 a Molfetta e primo match-point per i biancazzurri, eventuale “bella” domenica a Capo d’Orlando. Fattore campo che prevale anche nell’altra semifinale: Virtus Ragusa avanti con Salerno. Tabellino, servizio, foto di CARMEN SPINA e intervista-video a coach DOMENICO BOLIGNANO…

Continua a leggere…

 

Calcio: Prima Categoria, finale playoff. Futura, sogno infranto. La Margheritese è promossa

E’ andata male alla Futura Brolo (foto in alto la formazione iniziale) la finale playoff del campionato di Prima Categoria Gironi A-B. A Misilmeri i brolesi sono stati sconfitti dalla Margheritese che festeggia il salto in Promozione. Tardiva la reazione della Futura (da 0-3 a 2-3) prima di arrendersi nel recupero. Amarezza per la società del presidente VITTORIO ASTONE che chiude un’annata comunque strepitosa. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Calcio: Eccellenza, semifinale playoff. Il Milazzo batte la Jonica e va in finale

Bastava un pareggio al Milazzo per andare avanti ma i rossoblu hanno fatto oltre liquidando nel primo tempo la tenue resistenza della Jonica nella semifinale playoff del Girone B del campionato di Eccellenza (foto in alto una fase del match). Domenica prossima finale a Modica con l’obbligo della vittoria per qualificarsi ai playoff interregionali e per un Milazzo imbattuto da cinque mesi. Il servizio…

Continua a leggere…