Ponte Naso: Giovane di Adrano investito da un furgone, trasportato in elisoccorso al Policlinico

Un grave incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio. Un giovane pedone, originario di Adrano, è stato investito da un furgone nei pressi dell’incrocio tra la Strada Statale 113 e Ponte Naso. È intervenuto l’elisoccorso, atterrato al campo sportivo di Brolo, per il trasporto del giovane al Policlinico di Messina (foto in alto e in basso) che, comunque, non rischia la vita. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Torrenova: Domanda di Sorgenia inammissibile. Il comune non dovrà pagare oltre 219.000 euro

Ancora una vittoria salva-debiti per i comuni riportata dall’avvocato NATALE BONFIGLIO (foto in alto): è stata dichiarata inammissibile la domanda proposta da Sorgenia spa, per cui il comune di Torrenova non dovrà pagare oltre 219.000 euro a titolo di somministrazione di energia elettrica. Così ha deciso il giudice civile del tribunale di Patti SERENA ANDALORO. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Messina: Finti carabinieri truffano una pensionata. In due arrestati dai veri militari

I veri carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato due campani che si erano finti carabinieri truffando una pensionata, nel quartiere Bordonaro, con la consueta scusa del “finto incidente”. Il paradosso è quello che ai due l’arresto è stato convalidato ma sono tornati liberi con l’obbligo di dimora nel comune di residenza. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Naso: La riforma della Giustizia in un convegno e dedica all’avv. Pippo Liuzzo

“La riforma della Giustizia al servizio dei cittadini”: è questo il tema della due giorni che si svolgerà a Naso domani e sabato. Argomento di strettissima attualità, quello della separazione delle carriere che vedrà alternarsi tra gli altri come relatori, il vice ministro alla Giustizia FRANCESCO PAOLO SISTO. Nel contempo la sala lettura della sezione giuridica della biblioteca comunale sarà intitolata al compianto avvocato PIPPO LIUZZO (foto in alto), a 15 anni dalla scomparsa. Il servizio…

Continua a leggere…

 

Speciale Elezioni 2: Brolo. L’uscente Laccoto sfidato dalla sua ex assessora Cipriano

Nessuna sorpresa a Brolo dove i candidati a sindaco sono due: il sindaco uscente, on. GIUSEPPE LACCOTO e la sua ex assessora, professoressa MARIA VITTORIA CIPRIANO (foto in alto). Nei servizi postati in archivio, e visibili sul link Politica, abbiamo già riportato i commenti, in questo servizio presentiamo solo i nomi e senza ulteriori commenti…

Continua a leggere…

 

Basket: Serie B Interregionale, playoff. L’Orlandina demolisce il BS Messina e va in semifinale

Con un devastante parziale di 35-6 nel terzo quarto, davanti ad un pubblico formidabile, l’Orlandina (foto in alto con la dedica al giornalista SERGIO GRANATA, scomparso 5 anni fa come ieri), demolisce la dura difesa della Basket School Messina, vince gara-3, chiude la serie 2-1 nei quarti di finale della Conference Sud del campionato di Serie B Interregionale e guadagna l’accesso alle semifinali. Il festival delle triple è segnato dal 50%, grandissima prestazione anche di MASCHERPA nella serata del rientro, parziale, di uno JASAITIS sempre decisivo. Adesso in semifinale l’Orlandina affronterà la Virtus Molfetta: gara-1 domenica a Capo d’Orlando (ore 18). Tabellino, servizio, foto di CARMEN SPINA e intervista a coach DOMENICO BOLIGNANO…

Continua a leggere…

 

Brolo: Tentata violenza e minaccia, assolto un 38enne

Si è concluso con una sentenza di assoluzione perché il fatto non sussiste il processo a carico di uomo di 38 anni di Brolo che era accusato di tentata violenza e minaccia, con il vincolo della continuazione, nei confronti di due militari appartenenti alla Stazione dei carabinieri di Brolo. L’uomo è stato difeso dall’avvocato SALVATORE CIPRIANO (foto in alto). Il servizio…

Continua a leggere…

 

Speciale Elezioni 1: Falcone. La sfida è tra Bucolo e l’ex sindaco Paratore

Sono scaduti oggi alle 12 i termini per la presentazione di liste e candidati delle Elezioni Amministrative 2024 che in Sicilia si terranno, insieme alle Europee, con l’election-day dell’8 e 9 giugno. Per la provincia di Messina sono pochi i comuni chiamati al voto, appena due nei Nebrodi (Brolo e Longi) e gli altri nella zona tirrenica e in quella jonica. Il nostro consueto Speciale Elezioni parte oggi con FALCONE, domani prosegue con BROLO e LONGI e i comuni tirrenici. A Falcone due i contendenti (foto in alto nei “santini” elettorali): PASQUALE BUCOLO e l’ex sindaco, ingegnere CARMELO PARATORE, attualmente imputato, al Tribunale di Patti, per l’operazione “Movie direction”. Il servizio…

Continua a leggere…