Barcellona P.G.: Ubriaco alla guida, senza patente e con auto rubata. Arrestato un 26enne

E’ stato trovato alla guida di un’auto rubata, ubriaco, sprovvisto di patente e senza permesso di soggiorno. Per questo uno straniero di 26 anni è stato arrestato dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto. Il servizio…

Uno straniero di 26 anni è stato sorpreso dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto mentre ubriaco e senza patente, si trovava alla guida di un’autovettura rubata. Con l’accusa di furto aggravato l’individuo è stato arrestato ed anche denunciato per guida senza patente, soggiorno illegale sul territorio italiano e guida in stato di ebrezza.

Durante un servizio di controllo del territorio, predisposto a Barcellona, i carabinieri hanno fermato una macchina che, con andatura insicura, stava percorrendo una via del centro. Il conducente, solo a bordo, presentava chiari sintomi di ebrezza alcolica, tant’è che i militari lo hanno sottoposto all’accertamento con etilometro che ha evidenziato un tasso alcolemico di gran lunga superiore al limite consentito. Le successive verifiche, effettuate nell’immediatezza dai carabinieri, hanno permesso di accertare che l’autovettura sulla quale viaggiava l’individuo era stata rubata poco prima in una zona di Terme Vigliatore. Inoltre, il 26enne straniero, sprovvisto della patente di guida perché mai conseguita, è risultato anche privo del permesso di soggiorno sul territorio italiano.

Dopo aver restituito l’autovettura al legittimo proprietario il 26enne è stato arrestato e ristretto presso il carcere “Madia” di Barcellona Pozzo di Gotto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

            g.l.

Edited by, martedì 4 giugno 2024, ore 10,48. 

(Visited 113 times, 1 visits today)