Brolo: Appaltati i lavori di riqualificazione dell’ex scuola di Iannello

Prosegue la campagna elettorale “mascherata” del sindaco GIUSEPPE LACCOTO che si avvia, a meno di novità, ad essere l’unico candidato a sindaco alle elezioni amministrative che si svolgeranno a Brolo in primavera. L’ex PD e Italia Viva, transitato alla Lega clamorosamente per tenere la poltrona di deputato regionale, annuncia i lavori di riqualificazione della ex scuola di contrada Iannello che, come si vede nel rendering in alto e in basso, diventerà un centro culturale con sala convegni. Il servizio…

E’ stato aggiudicato all’impresa “Vitanza Francesco srl” di Brolo l’appalto per la riqualificazione dell’ex scuola di contrada Iannello di Brolo. Il progetto è stato finanziato con oltre 900.000 euro nell’ambito della missione n. 5 “Inclusione e Coesione” relativa a “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

L’edificio, attualmente un rudere in stato d’abbandono, diventerà un moderno centro culturale con un’ampia sala convegni che darà la possibilità di ospitare eventi di grande rilievo.

L’ex scuola di Iannello sarà una struttura moderna e funzionale – commenta il sindaco Giuseppe Laccoto – rappresenterà la svolta da un punto di vista sociale e culturale non solo per la contrada ma per l’intera comunità di Brolo. E’ l’ennesimo esempio della progettualità di riqualificazione di aree ed edifici su tutto il territorio comunale che abbiamo condotto con determinazione sin dal nostro insediamento. Dal centro alle contrade, da piazza Mirenda al Palatenda, da piazza Roma a Lacco, da Iannello al Borgo medievale, stiamo cambiando volto al nostro paese con l’obiettivo di migliorare anche la qualità della vita”.

Prosegue così la campagna elettorale “mascherata” del sindaco Laccoto che si avvia, a meno di novità, ad essere l’unico candidato a sindaco alle elezioni amministrative che si svolgeranno a Brolo in tarda primavera. L’ex deputato regionale di PD e Italia Viva è transitato, senza colpo ferire, alla Lega clamorosamente per tenere la poltrona di parlamentare.

             g.l.

Edited by, lunedì 4 marzo 2024, ore 11,18. 

(Visited 313 times, 1 visits today)