Brolo: Il bilancio del sindaco Laccoto a senso unico. E la Fioravanti si presenta sul palco!

Il consueto bilancio a senso unico, senza contraddittorio, senza possibilità di repliche e neanche proposte. Il sindaco di Brolo GIUSEPPE LACCOTO non si smentisce e raduna la sua fallimentare giunta del “signor sì” compresa l’assessore TINA FIORAVANTI (alle spalle del primo cittadino durante l’intervento nella foto in alto) travolta dalle recenti polemiche per la sua discriminante affermazione sui disabili. Il tutto nell’illustrazione di tre anni di attività domenica sera in un Palatenda pieno ma non pienissimo (foto in basso) e senza entusiasmo…

Il consueto bilancio a senso unico, senza contraddittorio, senza possibilità di repliche e neanche proposte. Il sindaco di Brolo Giuseppe Laccoto non si smentisce e raduna la sua fallimentare giunta del “signor sì” compresa l’assessore Tina Fioravanti che, comunque, le va dato atto di grande coraggio a presentarsi su un pubblico palco dopo una sua infelice affermazione, in aula consiliare, sui disabili che “tanto a mare nel mese di giugno non ci vanno”. Sui social tanti brolesi hanno invocato le dimissioni della Fioravanti ma anche il siluramento da parte del sindaco ma nulla di questo è accaduto e la Fioravanti continua a scaldare la poltrona senza risultati per la comunità. Questa la cartolina di presentazione ieri sera, in un Palatenda pieno ma per nulla affollato, per il bilancio di tre anni di amministrazione-Laccoto.

 

“Guardiamo al futuro di Brolo, ai giovani e alle famiglie – ha detto in solitario il primo cittadino -. Guardiamo al domani, con il coraggio di visione e programmazione per rigenerare e rilanciare il paese. Ci sono le condizioni per una nuova stagione di sviluppo. In campagna elettorale avevamo preso l’impegno di incontrare i cittadini ogni anno ma l’emergenza Covid ce lo ha impedito – ha detto il sindaco –, adesso abbiamo raccontato cosa abbiamo fatto e cosa vogliamo fare”. Oltre alle attività realizzate nell’ambito dell’emergenza pandemica (centro vaccinale, adeguamento locali scolastici, distribuzione di buoni spesa), il sindaco Laccoto si è soffermato sulle prospettive di crescita di Brolo annunciando importanti finanziamenti di opere pubbliche che potranno cambiare il volto del paese e dare importanti occasioni di sviluppo. “Proprio in questa settimana la giunta regionale ha approvato il finanziamento del progetto di riqualificazione del lungomare lato Messina per un importo di 1.413.800 euro. Con questo intervento completeremo la riqualificazione del waterfront e daremo un’impronta precisa in direzione della crescita turistica creando una perfetta integrazione tra la costa e il centro storico”. Allo stesso modo il primo cittadino ha annunciato il finanziamento di 1.500.000 euro per far diventare il Palatenda di piazza Annunziatella struttura stabile: “Sarà centro di aggregazione polivalente destinato soprattutto ai giovani, luogo d’incontro, cuore pulsante della nuova Brolo. Vogliamo anche cambiare volto a piazza Annunziatella e farla diventare una delle opere più importanti destinate all’aggregazione, alla socializzazione e al richiamo turistico. Puntiamo a rendere Brolo moderna, innovativa e sostenibile, con interventi mirati su decoro urbano. Oltre ai lavori già conclusi in piazza Mirenda, o in via di ultimazione come in piazzetta Apollo, entro la fine di luglio aggiudicheremo la gara per la manutenzione straordinaria di strade e piazze del centro”. E ancora: “Dai nuovi pozzi di Scinà e Malpertuso alla riqualificazione della villa comunale, dalla spiaggia attrezzata per diversamente abili alla stabilizzazione dei precari, dall’ampliamento del cimitero che è quasi pronto alla messa in sicurezza dei torrenti, alla videosorveglianza: ci siamo impegnati in questi tre anni, nonostante le numerose difficoltà, a dare le risposte attese dalla comunità in tutti gli ambiti della vita amministrativa – ha concluso il sindaco Laccoto -. Proseguiamo con serietà e determinazione su questa strada per realizzare un’idea di città che sia a misura di tutti”.

g.l.

Edited by, lunedì 6 giugno 2022, ore 18,30. 

(Visited 834 times, 1 visits today)