Capo d’Orlando: Angela Bontempo presidente della Commissione per le Pari Opportunità

Si è riunita per la prima volta presso l’aula consiliare “Falcone e Borsellino” la Commissione per le Pari opportunità del comune di Capo d’Orlando costituita da tutte le donne del consiglio comunale nonché da donne di associazioni di vario genere. Presidente è stata nominata il consigliere comunale ANGELA BONTEMPO (foto in alto)…

Ieri mattina si è riunita per la prima volta presso l’aula consiliare “Falcone e Borsellino” la Commissione per le Pari opportunità del comune di Capo d’Orlando costituita da tutte le donne del consiglio comunale e precisamente da: assessore Enza Giacoponello, consiglieri Rosanna Buzzanca, Elisa Merendino, Federica Li Puma, Valentina Bontempo, Angela Bontempo e Linda Liotta. Per le associazioni femminili: Daniela Micale dell’associazione Bucaneve; Sara Fazio dell’associazione Abbraccialo per me e dalla professoressa Maria Rosa Vitanza dell’associazione Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari). Per l’amministrazione attiva del Comune: l’assessore al bilancio Enza Giacoponello, CGIL – Camera del lavoro Donatella Ingrillì, per le organizzazioni imprenditoriali la professoressa Lina Viola. I membri nominati dal sindaco sono la professoressa Alfonsa Paparoni e la dottoressa Maria Grazia Giorgianni, presidente dell’associazione Pink Project.

Il sindaco Franco Ingrillì, su consenso di tutti i membri, ha nominato presidente della Commissione Pari Opportunità il consigliere Angela Bontempo e con votazione unanime come vice presidente la rappresentante dell’associazione Abbraccialo per me Sara Fazio e segretaria la professoressa Maria Rosa Vitanza.

“Questa Commissione – ha detto il primo cittadino – ha lo scopo di favorire la partecipazione attiva e reale delle donne alla vita politica, sociale e culturale, nonché ai processi decisionali ma, soprattutto, ha il compito di rimuovere gli ostacoli che costituiscono discriminazione diretta o indiretta nei confronti delle donne”. “Sono sicura che oggi abbiamo formato una squadra composta da donne che lavoreranno in sinergia, mettendo a disposizione le proprie competenze per l’interesse comune che è quello di garantire i principi di uguaglianza e parità sociale, economia e culturali. Desidero ringraziare chi mi ha indicato per la presidenza e coloro che mi hanno sostenuta nella votazione. Sento la grande responsabilità di contribuire a fare del lavoro della Commissione uno strumento importante di diffusione delle politiche delle Pari Opportunità”, ha dichiarato la neo presidente Angela Bontempo.

          g.l.

Edited by, mercoledì 22 giugno 2022, ore 15,05. 

(Visited 259 times, 5 visits today)