Capo d’Orlando: Condizioni inadeguate a Villa Bagnoli, nota della minoranza

Stato di precarietà in alcuni punti a Villa Bagnoli a Capo d’Orlando come dimostrato da due foto (in alto e in basso): il gruppo consiliare di minoranza “CambiAmo Capo” chiede immediati interventi con una nota inviata all’architetto SALVATORE LO CICERO, responsabile Area Urbanistica ed Edilizia di Palazzo Europa. La nota integrale…

Responsabile Area Urbanistica Edilizia del Comune di Capo d’Orlando, Architetto Salvatore Lo Cicero

OGGETTO: Villa Bagnoli – Richiesta interventi urgenti a tutela della flora e della fauna presente nella struttura comunale.

Facendo seguito alle reiterate segnalazioni di cittadini e turisti, e preso atto delle richiamate criticità a seguito di sopralluogo, con la presente si rappresenta lo stato di sofferenza e precarietà in cui versano gli animali presenti all’interno di Villa Bagnoli, in quanto a seguito della pulizia degli alberelli, gli stessi non trovano più riparo dal caldo; si evidenzia, altresì, l’assenza di idonea copertura per ripararli dalla pioggia e dal freddo.

Inoltre, si chiede di sapere se le condizioni delle acque della vasca sono idonee per la salute dei pesci nonché rispettose delle più elementari norme igienico-sanitarie.

Tutto ciò premesso si chiede di porre in essere quanto necessario e indispensabile per la tutela della flora e della fauna di Villa Bagnoli.

Si ricorda inoltre che la tutela ed il benessere degli animali è tutelato dalla legge, art. 544 ter Codice Penale. Tanto per quanto di vostra competenza per le conseguenti e urgenti determinazioni.

F.to: Gruppo consiliare “CambiAmo Capo”

Edited by, martedì 12 settembre 2023, ore 9,54. 

(Visited 416 times, 1 visits today)