Capo d’Orlando/Galati M.: Armonia e musica con Porsche, svolta la terza edizione

Si è svolto domenica 5 maggio sotto la direzione artistica e organizzativa dell’Accademia della Musica di Capo d’Orlando e con la collaborazione del centro Assistenza Porsche Catania Palazzo srl, la terza edizione dell’evento “Porsche in Armonia, la musica motore della vita“. Interessati Galati Mamertino e Capo d’Orlando. Servizio e foto…

Si è svolto domenica 5 maggio sotto la direzione artistica e organizzativa dell’Accademia della Musica di Capo d’Orlando (Ente convenzionato con il Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina) e con la collaborazione del centro Assistenza Porsche Catania Palazzo srl, la terza edizione dell’evento “Porsche in Armonia, la musica motore della vita“.

Non un semplice meeting ma una bella condivisione tra arte, cultura, motori, profumi e sapori dei Nebrodi che ha visto la presenza di 32 selezionatissime “cavalline di Stoccarda” provenienti da tutta la Sicilia, attraversare le vie di Capo d’Orlando (partenza dal lungomare Andrea Doria) Galati Mamertino (con esposizione vetture in pieno centro storico in piazza San Giacomo), lungomare Ligabue e, per concludere, piazza Matteotti a Capo d’Orlando.

Gli equipaggi, provenienti da tutta la Sicilia, hanno potuto apprezzare le bellezze morfologiche e artistiche del meraviglioso territorio nebroideo, scoprendone storia, profumi e prelibatezze culinarie.

Parte molto suggestiva dell’evento è stata la consegna degli attestati di partecipazione presso il Museo degli antichi mestieri a Galati con la presenza del sindaco Vincenzo Amadore.

Un momento molto emozionante accompagnato dalle dolci note al pianoforte dei giovanissimi pianisti dell’Accademia della Musica, si tratta di: Stefano Germanà, 18 anni, di Rocca di Capri Leone; Franco Olivo, 13 anni, di Messina; Gabriele Gugliotta, 11 anni, di Capo d’Orlando; Marco Latella, 17 anni, di Capo d’Orlando e Diana Shepel, 15 anni, di Capo d’Orlando).

Un grande ringraziamento va – dice il prof. Paolo Stervaggi, fondatore e direttore dell’Accademia della Musica e tra gli organizzatori vista la sua grande passione per le auto) oltre al sindaco Amadore (tra gli organizzatori attivi e attenti dell’evento) al presidente del consiglio comunale Davide Di Nardo per l’accoglienza e la disponibilità nell’accoglierci, alla polizia municipale di Galati, a Simone Scaffidi Domianello (webmaster di Gl Press ndr)”. Appuntamento al 2025 per la quarta edizione.

           g.l.

Edited by, lunedì 6 maggio 2024, ore 14,55. 

(Visited 1.087 times, 1 visits today)