Capo d’Orlando: I successi dell’I.S.S. “Merendino” nell’ASOC2223 AWARDS e nel contest #Eushowcooking*

Nuova prestigiosa affermazione per l’Istituto “Francesco Paolo Merendino” di Capo d’Orlando: gli studenti della 3 A dell’indirizzo Odontotecnico hanno preso parte all’edizione 2022-2023 del Progetto “A Scuola di Open Coesione” classificandosi tra i 4 finalisti nazionali che giovedì 25 maggio si contenderanno i premi finali (foto in alto). Il servizio…

Nuova prestigiosa affermazione per l’Istituto “Francesco Paolo Merendino” di Capo d’Orlando. Dopo l’eccezionale performance ad #ASOC2122 del team Pink Rebuild, classificatosi primo in Sicilia e ottenendo una menzione speciale a livello nazionale, l’Istituto di Istruzione Superiore torna a far parlare di sé: infatti, gli studenti della 3 A dell’indirizzo Odontotecnico dell’Istituto, guidati dalle docenti Maria Cristina Mangano e Maria Ansaldo, hanno preso parte all’edizione 2022-2023 del Progetto “A Scuola di Open Coesione” classificandosi tra i 4 finalisti nazionali che giovedì 25 maggio si contenderanno i premi finali.

Alle ore 12 il team Smile and Future parteciperà in diretta streaming nazionale agli ASOC2223 AWARDS, l’evento finale della decima edizione di A Scuola di OpenCoesione: Maria Cristina Di Luca, referente del Team ASOC, si recherà presso l’istituto “Merendino” e supporterà il team nella presentazione della ricerca di monitorando civico e nel confronto con gli altri team finalisti sui temi del percorso ASOC. Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigente Maria Ricciardello che ha evidenziato il percorso di crescita “non solo scolastico, ma anche umano e professionale condotto dagli studenti del “Merendino” validamente supportati dalle docenti coinvolte nel progetto. È la conferma del percorso di crescita che la nostra scuola sta svolgendo in questi anni che cerca sempre di rafforzare i legami con la realtà esterna. Continuiamo su questa strada nella consapevolezza che la scuola deve essere riferimento per i giovani e deve saper formare uomini, donne e professionisti del domani”.

Altro motivo di soddisfazione è legato al successo degli studenti della 3B dell’indirizzo Alberghiero di Brolo, guidati dal prof. Ignazio Santangelo, che si sono classificati al secondo posto nel contest #EUshowcooking svoltosi a Palermo. I ragazzi hanno presentato il dolce “Amuri”, una ricetta inedita che unisce ingredienti a chilometro zero con ispirazione europea. L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito della Festa dell’Europa 2023 organizzata dal Dipartimento della Programmazione della Regione Siciliana ai cantieri Culturali della Zisa.

             Giuseppe Pintaudi

Edited by, martedì 23 maggio 2023, ore 19,36. 

(Visited 297 times, 1 visits today)