Capo d’Orlando: Intitolare una piazzetta a Enzo Serio. La proposta del consigliere Reale

Una piazzetta, quella davanti alla ex sede del bar “Cafè del Corso” che ne porti il nome. Il giorno dopo i funerali arriva la prima proposta per una intitolazione all’imprenditore e pasticciere ENZO SERIO (foto in alto), scomparso sabato notte a 56 anni a seguito di un malore. La proposta è stata avanzata, al sindaco di Capo d’Orlando FRANCO INGRILLI’, ieri sera in aula dal consigliere comunale MASSIMO REALE…

Una piazzetta che ne porti il nome. Il giorno dopo i funerali arriva la prima proposta per una intitolazione all’imprenditore e pasticciere Enzo Serio, scomparso sabato notte a 56 anni a seguito di un malore (in archivio, sul link News, il servizio pubblicato ieri sera sui funerali e la “Raccolta solidale” in corso allo “Speedy pizza”). La proposta arriva direttamente dai banchi del consiglio comunale e a lanciarla è il consigliere di maggioranza Massimo Reale. Ieri sera, infatti, si è riunito il consesso civico, convocato dal presidente Cristian Gierotto ed è stato osservato 1’ di raccoglimento in ricordo di Enzo, un amico di tutti veramente.

Il consigliere Massimo Reale

“Abbiamo pensato – dice il consigliere Reale – anche ieri sera durante i lavori del consiglio comunale, con grande mestizia Enzo Serio, e abbiamo onorato la sua memoria, il suo impegno per Capo d’Orlando, la sua dedizione al lavoro, con un minuto di silenzio. Se lo meritava tutto”. Poi il ricordo diventa personale. “Enzo ha cresciuto, guidandoci, più di una generazione di giovani orlandini che vedevano nel “suo” bar “Cafè del Corso” un posto di aggregazione e di incontro”. Anche per questo Massimo Reale ho chiesto al sindaco Franco Ingrillì, nel corso del consiglio, di intitolare la piazzetta adiacente all’ex bar “Cafè del Corso” alla sua memoria, lì proprio dove oggi sorge un’area libera.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Ingrillì, intanto aveva fatto con un post le pubbliche condoglianze alla famiglia di Enzo Serio. ”É un giorno triste per Capo d’Orlando – si leggeva il giorno della scomparsa -. É venuta a mancare prematuramente una persona che ha contribuito in modo attivo e concreto alla nostra comunità. Sono vicino alla famiglia di Enzo Serio, imprenditore e bravissima persona, alla quale mi stringo nelle più sentite condoglianze”.

          g.l.

Edited by, martedì 22 marzo 2022, ore 15,00. 

 

(Visited 658 times, 1 visits today)