Capo d’Orlando: Riqualificazione della fontana leggera alla “Neri Fitness”

Sarà la ditta “Neri Fitness Build srl” di Capo d’Orlando a riqualificare la fontana leggera di via Torrente Forno (foto in alto) che ha offerto un ribasso del 10% sull’importo dei lavori che, complessivamente, si aggirano intorno ai 60.000 euro. Il servizio…

Sarà la ditta “Neri Fitness Build srl” di Capo d’Orlando a riqualificare la fontana leggera di via Torrente Forno. In capo al prof. Santino Neri, docente di scienze motorie, la “Neri” ha offerto un ribasso del 10% sull’importo dei lavori che, complessivamente, si aggirano intorno ai 60.000 euro.

I lavori, finanziati dall’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, prevedono, oltre alla messa in funzione dell’impianto idrico della fontana leggera, anche la riqualificazione dell’area circostante con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini residenti. Verrà anche realizzato, secondo il progetto, un piccolo parco giochi per bambini.

Lo scorso maggio venne costituito l’ufficio RUP (Responsabile Unico Procedimento), progettazione e direzioni lavori per il progetto di manutenzione straordinaria dell’impianto voluto, nel 2010, dall’allora consigliere comunale di opposizione e oggi assessore Carmelo Galipò.

RUP è stato nominato il responsabile di area, l’architetto Salvatore Lo Cicero mentre Daniela Rossi è la sua collaboratrice. Il geometra Nicolino Sanfilippo sarà progettista e direttore dei lavori. La fontana leggera tornerà pertanto a funzionare dopo alcuni anni di inattività.

             g.l.

Edited by, martedì 9 luglio 2024, ore 10,06. 

(Visited 515 times, 1 visits today)