Caronia: Coltiva droga in casa, 46enne arrestato dai carabinieri

I carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra hanno arrestato, in flagranza di reato, un 46enne a Caronia, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (foto in alto e in basso quanto rinvenuto e sequestrato). Il servizio…

Ieri mattina, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, i carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra hanno arrestato, in flagranza di reato, un 46enne a Caronia, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Da alcuni giorni l’uomo era finito nel mirino dei carabinieri che, in più circostanze, lo avevano avvistato in compagnia di persone note quali assuntori di droghe. Dopo aver effettuato specifici servizi di osservazione e pedinamento, predisposti a Caronia nei pressi dell’abitazione del 46enne, ritenendo che l’uomo monitorato potesse detenere droga in casa, i militari dell’Arma hanno dato corso ad una perquisizione domiciliare, all’esito della quale sono state trovate e sequestrate 16 piante di marijuana contenuti in altrettanti vasi custoditi all’esterno dell’abitazione, in prossimità di una scala esterna e comunque nella disponibilità dell’indagato. Le piante sono state inviate al RIS dei carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio mentre il 46enne è stato invece arrestato e, una volta ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ristretto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice del Tribunale di Patti.

             Giuseppe Lazzaro

Edited by, sabato 16 settembre 2023, ore 10,36. 

(Visited 535 times, 1 visits today)