S.Agata Militello: Affidati i lavori per la realizzazione di una nuova palestra all’I.T.I.S. “Torricelli”

La Città Metropolitana di Messina ha affidato i lavori per la realizzazione di una nuova palestra all’I.T.I.S. “Torricelli” a Sant’Agata Militello (foto in alto). L’importo complessivo progettuale ammonta a 1.859.000 euro. Il servizio…

La IV Direzione “Edilizia Metropolitana e Istruzione” della Città Metropolitana di Messina, diretta dal dott. Biagio Privitera, ha affidato alla ditta “Giada Costruzioni srl” di Ventimiglia di Sicilia, gli interventi di realizzazione della nuova palestra dell’I.T.I.S. (Istituto Tecnico Industriale Statale) “Evangelista Torricelli” di Sant’Agata Militello.

L’importo complessivo progettuale ammonta a 1.859.000 euro mentre l’importo contrattuale netto è di 1.063.667,07 euro, compresi oneri di sicurezza e costi manodopera, oltre I.V.A..

Il progetto prevede la realizzazione di una palestra regolamentare di tipo B1, lo spazio di attività dell’impianto sportivo sarà di ml 14.00x ml 26.00 con altezza minima di 7,00 metri; la struttura sarà dotata di servizi igienici, spogliatoi, attrezzeria e un locale tecnico. Per garantire, all’interno dello stabile, un’illuminazione naturale, sono state previste ampie vetrate schermate esternamente.

I fondi rientrano nell’ambito del Piano di Edilizia Scolastica Missione 4 – Investimento 3.3 Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU.

Il RUP, Responsabile Unico del Procedimento, è l’ingegnere Rosario Bonanno mentre il progetto definitivo ed esecutivo è stato redatto dall’architetto Massimo Pintaudi, con la collaborazione del geologo Antonio Scurria per la relazione geologica e il piano di indagini geognostiche.

Il Responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, Addetto Stampa Giuseppe Spanò

Edited by, sabato 16 settembre 2023, ore 9,38. 

(Visited 492 times, 1 visits today)