Caronia: Sequestrata discarica abusiva, denunciato un 47enne

Nell’ambito di una operazione di controllo del territorio, oltre a multe e segnalazioni alla Prefettura, un 47enne è stato denunciato a Caronia per avere realizzato una discarica abusiva (foto in alto)…

I carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra hanno intensificato i controlli dedicandoli soprattutto alle aree più frequentate e predisponendo mirate verifiche finalizzate a contrastare reati in genere, soprattutto quelli di tipo predatorio o connessi al traffico di sostanze stupefacenti. Particolare attenzione è stata posta ai controlli alla circolazione stradale, con la predisposizione di posti di controllo anche nelle ore notturne, all’esito dei quali i militari hanno controllato 135 veicoli e oltre 190 persone contestando 55 violazioni al Codice della Strada che hanno riguardato soprattutto il mancato uso delle cinture di sicurezza e del casco nonché l’uso del cellulare alla guida. Inoltre, con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, 7 giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe poiché trovati in possesso di 2 grammi circa di cocaina, 7 grammi di marijuana e 4 di hashish, detenute per uso personale.

Nel corso del servizio di pattugliamento, in un’area rurale di Caronia, i carabinieri hanno denunciato, in stato di libertà, un 47enne del luogo, sorpreso mentre stava distruggendo rifiuti pericolosi e non, dandovi fuoco. Dalla verifica effettuata nell’immediatezza i militari dell’Arma hanno appurato che l’uomo aveva realizzato una vera e propria discarica a cielo aperto dell’estensione di circa 20 mq e che i rifiuti dati alle fiamme e quelli presenti nell’area comprendevano tubi in plastica, vecchi bidoni di vernice, parti di elettrodomestici ed altro ancora. L’area, illecitamente adibita a discarica, è stata sequestrata e il responsabile denunciato alla Procura di Patti per trattamento e combustione illecite di rifiuti. Le fiamme sono state spente dai militari che hanno così scongiurato più gravi conseguenze.

        g.l.

Edited by, sabato 18 febbraio 2023, ore 17,16. 

(Visited 142 times, 1 visits today)