Castel di Tusa: Blitz dei carabinieri dei Nas, chiude l’Atelier sul mare

A seguito di un blitz dei carabinieri dei Nas sono state riscontrate delle irregolarità sulle norme di sicurezza dell’Atelier sul mare a Castel di Tusa (foto in alto). Il mecenate ANTONIO PRESTI, che ha creato e guida la struttura, chiude tutto e in suo aiuto accorrono gli architetti palermitani. Il servizio…

Gli architetti di Palermo sono pronti ad intervenire per sistemare l’Atelier sul mare di Castel di Tusa, l’albergo noto perché ogni camera è un’opera d’arte. Antonio Presti, imprenditore mecenate e creatore della Fiumara d’arte, ha deciso di non proseguire l’attività dopo che i Nas, il Nucleo antisofisticazione dei carabinieri, hanno fatto un controllo e trovando irregolarità nella struttura sulle norme di sicurezza.

Presti riscontra adesso difficoltà burocratiche per mettersi in regola e il costo della ristrutturazione è alto. Per queste ragioni ha manifestato l’intenzione di chiudere l’atelier-albergo aperto 40 anni fa.

Sulla chiusura dell’Atelier è intervenuto sui social l’architetto e intellettuale palermitano Iano Monaco che in un lungo post ha lanciato un messaggio di speranza all’amico Antonio Presti, promettendo un concreto aiuto da parte sua e degli altri colleghi architetti, sia burocratico che economico, grazie a raccolte fondi e altro, per evitare la chiusura.

          g.l.

Edited by, lunedì 14 agosto 2023, ore 10,42. 

(Visited 1.436 times, 1 visits today)