Città Metropolitana di Messina: Si è insediato il neo sindaco Federico Basile

Per il momento è l’unico ad avere vinto le elezioni amministrative di domenica a Messina visti i ritardi nel completamento dei numeri e in attesa degli eletti al consiglio comunale. FEDERICO BASILE, grande vincitore al primo turno, stamane ha proceduto alla doppia proclamazione: dapprima a Palazzo Zanca e poi a Palazzo dei Leoni indossando la fascia blu, da Sindaco della Città Metropolitana, ereditata da CATENO DE LUCA (al suo fianco nella foto in alto)…

Messina e la Città Metropolitana di Messina hanno un nuovo sindaco. Dopo la proclamazione e l’insediamento a Palazzo Zanca, il neo sindaco, dott. Federico Basile, si è recato a Palazzo dei Leoni dove è stato accolto dalla segretaria generale, avvocato Maria Angela Caponetti. L’applauso corale dei dipendenti ha salutato l’ingresso del dott. Basile accompagnato da Cateno De Luca, precedente sindaco e dai vertici amministrativi dell’Ente Metropolitano.

Vi ringrazio per l’affetto dimostrato in questi anni in questo Palazzo e da elettori per avermi dato la possibilità di essere qui a rappresentare la Città Metropolitana sul territorio. Continueremo a lavorare insieme come abbiamo fatto – ha sottolineato il sindaco Basile –  e vi chiedo una mano di aiuto per continuare il lavoro che in questi anni ha fatto risorgere la Città Metropolitana. Vi chiedo un grande impegno – ha detto rivolgendosi a tutti i dipendenti – come già avete fatto portando avanti progetti importanti che ci hanno dato ragione e debbono continuare a darci ragione”.

Dopo le foto di rito, il neo sindaco è già al lavoro per riportare a regime anche la macchina amministrativa metropolitana.

Comunicato stampa redatto da Giuseppina Mangione

Edited by, giovedì 16 giugno 2022, ore 15,24. 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Visited 301 times, 1 visits today)