S.Agata Militello: Parcheggi a pagamento. Presentati 10 emendamenti da 4 consiglieri di maggioranza

Durante l’ultima seduta del consiglio comunale di Sant’Agata Militello (foto in alto), i consiglieri del gruppo “Sant’Agata Futura”, ALBERTO FERRAU’, DANIELA PILATO, IVANBORIS SBERNA e ANTONIO VITALE, hanno presentato dieci emendamenti allo schema del nuovo regolamento sulla gestione dei parcheggi a pagamento. Il servizio…

Durante l’ultima seduta del consiglio comunale, i consiglieri del gruppo “Sant’Agata Futura”, Alberto Ferraù, Daniela Pilato, Ivanboris Sberna e Antonio Vitale, hanno presentato dieci

emendamenti allo schema del nuovo regolamento sulla gestione dei parcheggi a pagamento. In particolare, le modifiche proposte prevedono di dimezzare le tariffe per gli abbonamenti agevolati ai cittadini residenti nelle aree interessate dalle “zone blu”, la reintroduzione della tolleranza gratuita di dieci minuti, l’esenzione dal pagamento della sosta, senza limiti di tempo, per i medici di base durante le visite domiciliari, per i portavalori, per i mezzi dei servizi pubblici (telefonici, elettrici, gas), per gli ufficiali giudiziari e per gli amministratori comunali in servizio.

Inoltre, è stato proposto di reintrodurre il “Rosa Pass”, rivolto alle donne in stato di gravidanza o con prole fino a 2 anni di età, per le quali si prevede l’esenzione dal pagamento. Infine, è stato chiesto di eliminare dal regolamento la previsione che prevede il pagamento della sosta anche nei giorni festivi sul lungomare durante i mesi estivi. “Tenuto conto – dicono i suddetti quattro consiglieri – che le modifiche avanzate vanno nella direzione della riduzione dei costi per i cittadini e di una gestione più equilibrata del servizio, si auspica che sulle stesse si determini un’ampia convergenza e condivisione politica”.

           g.l.

Edited by, lunedì 30 ottobre 2023, ore 14,23. 

(Visited 964 times, 1 visits today)