Galati Mamertino: Decreto del Ministero dell’Interno, contributo di 112.611 euro al Comune

Il Ministero dell’Interno, nell’ambito del riparto dei fondi destinati ai comuni in procedura di riequilibrio finanziario pluriennale, ha assegnato 112.611 euro al Comune di Galati Mamertino (foto in alto il sindaco VINCENZO AMADORE con la giunta)…

In sede di riparto dei fondi stanziati dall’articolo 1, comma 565, della legge n. 234/2021 e destinati ai comuni che sono in procedura di riequilibrio finanziario pluriennale, il Ministero dell’Interno ha assegnato al Comune di Galati Mamertino risorse finanziarie pari a 112.611 euro.

Ciò tenuto conto dell’indice di vulnerabilità sociale e materiale (IVSM) (che è un indicatore costruito con l’obiettivo di fornire una misura sintetica del livello di vulnerabilità sociale e materiale dei comuni italiani) e della capacità fiscale dell’Ente.

“Ciò conferma (qualora ce ne fosse ancora bisogno!) – commenta il sindaco Vincenzo Amadore, vice sindaco e assessore nel precedente mandato – il grande lavoro di risanamento che è stato portato avanti in questi anni. Oggi, grazie anche alla determinazione dell’Amministrazione comunale e degli uffici preposti, siamo nelle condizioni di guardare al futuro con ottimismo e rinnovata fiducia”.

       g.l.

Edited by, venerdì 22 aprile 2022, ore 9,20. 

(Visited 243 times, 1 visits today)