Brolo: Gli alunni dell’Infanzia tornano nella scuola di via Trento

Sono tornati nella scuola di via Trento a Brolo gli alunni dell’Infanzia che, a causa dei lavori di adeguamento dell’edificio, erano stati trasferiti in altri locali. I bambini sono stati accolti da, foto in alto, da sx: l’assessore alla Pubblica Istruzione CONO CONDIPODERO, il sindaco GIUSEPPE LACCOTO, la dirigente dell’Istituto Alberghiero MARIA RICCIARDELLO e il nuovo dirigente GIACOMO ARENA…

Stamane sono tornati nella scuola di via Trento gli alunni dell’Infanzia che, a causa dei lavori di adeguamento dell’edificio, erano stati trasferiti in altri locali. I bambini sono stati accolti dal sindaco Giuseppe Laccoto, dal nuovo dirigente scolastico Giacomo Arena, dall’assessore alla Pubblica Istruzione Cono Condipodero e dalla dirigente dell’Istituto Alberghiero Maria Ricciardello.
Torna così pienamente funzionale una parte della scuola di via Trento dopo i necessari lavori realizzati grazie ad un finanziamento di 2.750.000 euro e che hanno consentito di mettere a disposizione di alunni, docenti e personale scolastico locali più ampi e adeguati all’offerta didattica oltre a nuovi e più confortevoli spazi destinati alla mensa.

“Auguri di buon lavoro al dirigente, le insegnanti, ai collaboratori e un pensiero particolare per i bimbi che finalmente sono tornati nella loro scuola – ha dichiarato il sindaco Laccoto -. Per la prossima primavera contiamo di completare l’intero intervento sull’edificio, così, con il nuovo anno scolastico 2023-’24, torneranno in questo plesso anche gli alunni della scuola primaria che erano stati trasferiti in altri locali. Abbiamo fatto di tutto per limitare i disagi a bambini e alle loro famiglie ma credo che i sacrifici saranno ben ripagati perché la scuola di via Trento sarà il fiore all’occhiello dell’edilizia scolastica di Brolo e consegneremo alla comunità una scuola più sicura, moderna ed efficiente”.

g.l.

Edited by, lunedì 7 novembre 2022, ore 16,44.  

(Visited 170 times, 1 visits today)