Il Gip del Tribunale di Palermo ha convalidato il fermo di SAMUELE ACQUISTO (foto in alto), il 18enne palermitano coinvolto nella sparatoria di Monreale in cui sono rimasti uccisi tre giovani tra i 20 e i 25 anni, nella notte fra il 26 e il 27 aprile scorsi. Il giudice ha disposto per il ragazzo la misura della custodia cautelare in carcere così come aveva fatto per il primo arrestato, il suo amico SALVATORE CALVARUSO. Il servizio sul link Sicilia News…
Il Gip del Tribunale di Palermo ha convalidato il fermo di Samuele Acquisto, il 18enne palermitano coinvolto nella sparatoria di Monreale in cui sono rimasti uccisi tre giovani tra i 20 e i 25 anni, Andrea Miceli, Salvatore Turdo e Massimo Pirozzo. Il giudice ha disposto per il ragazzo la misura della custodia cautelare in carcere.
Samuele Acquisto, originario del quartiere Zen 2, è accusato di concorso in strage. Avrebbe partecipato alla rissa scoppiata tra due comitive, una di monrealesi, l’altra di palermitani, il 27 aprile e incitato l’amico Salvatore Calvaruso a far fuoco sulla folla. Con lui poi si sarebbe allontanato in moto dal luogo della sparatoria. Salvatore Calvaruso è stato fermato e arrestato nei giorni scorsi.
Sentito ieri dal giudice per l’interrogatorio di garanzia, nel corso di dichiarazioni spontanee, Acquisto ha negato di avere preso parte alla lite e di avere spinto l’amico a sparare. Contro di lui ci sono le testimonianze di otto persone e le immagini di diverse videocamere di sorveglianza. Proseguono le indagini per risalire al terzo responsabile della sparatoria il giovane che, insieme a Calvaruso, ha fatto fuoco. In tutto sono stati esplosi 20 colpi.
g.l.
Edited by, mercoledì 7 maggio 2025, ore 11,56.