La Corte d’Assise di Messina ha condannato a 13 anni di reclusione un giovane istruttore di danza di Lipari, U.B. le iniziali delle generalità, accusato di violenza sessuale su tre minorenni, compresa una sua familiare, che all’epoca dei fatti avevano meno di 14 anni. L’imputato era stato arrestato nel febbraio 2024. Il servizio…
La Corte d’Assise di Messina ha condannato a 13 anni di reclusione un giovane istruttore di danza di Lipari, U.B. le iniziali delle generalità, accusato di violenza sessuale su tre minorenni, compresa una sua familiare, che all’epoca dei fatti avevano meno di 14 anni. Al termine della requisitoria il pm, con in aula il Procuratore di Barcellona Pozzo di Gotto Giuseppe Verzera, aveva chiesto per l’imputato la condanna a 12 anni e 10 mesi.
Dopo la denuncia dei genitori era scattato l’arresto nel febbraio dell’anno scorso. Il primo caso riguarda una ragazzina che all’epoca aveva 11 anni che veniva affidata all’istruttore ogni mattina dalla madre, la quale non poteva occuparsene per motivi di lavoro.
All’imputato sono stati contestati abusi anche su un’altra undicenne e su una ragazzina sua familiare. E’ accusato anche di avere picchiato e insultato un allievo della scuola di danza minacciandolo di tagliargli la gola. Gli avvocati difensori, Cettina Crupi e Daniele Pagano, hanno preannunciato il ricorso in appello.
g.l.
Edited by, martedì 10 giugno 2025, ore 7,52.