I carabinieri hanno controllato un cantiere edile allestito a San Marco d’Alunzio. Emerse irregolarità: denunciato il titolare e contestate sanzioni e ammende per oltre 10.000 euro. Il servizio…
Nell’ambito delle iniziative finalizzate alla prevenzione e alla repressione dei reati inerenti alla sicurezza sui luoghi di lavoro e l’emersione del lavoro nero, proseguono i controlli disposti dai carabinieri del Comando Provinciale di Messina insieme ai militari del locale Nucleo Ispettorato del Lavoro. In particolare i carabinieri della Compagnia di Sant’Agata Militello e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Messina hanno sottoposto a verifica un cantiere edile allestito a San Marco d’Alunzio.
Dopo l’accesso i carabinieri hanno effettuato una verifica in tutti gli ambiti dove potevano emergere eventuali situazioni tali da mettere in pericolo la sicurezza e la salute dei lavoratori. All’esito degli accertamenti i militari dell’Arma hanno rilevato diverse irregolarità tra cui la mancata installazione di un’adeguata recinzione per impedire l’accesso alle persone non autorizzate all’interno del cantiere e l’assenza di mezzi di estinzione idonei al rischio di incendi. A seguito delle violazioni accertate i carabinieri hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria il titolare della ditta edile, impegnate nei lavori, a carico della quale sono state contestate sanzioni e ammende per oltre 10.000 euro.
g.l.
Edited by, domenica 9 giugno 2025, ore 9,08.